Il GAS – Gruppo d’Acquisto Solidale delle Serre

gruppoAcquisti periodici di prodotti di filiera corta: frutta, verdura, formaggi, uova, pesce, carne, olio, farine e riso

Il primo GAS di Bologna ai piedi dei colli: Basso impatto ambientale, riduzione degli sprechi, agricoltura biologica o integrata, certezza sull’origine dei prodotti e rapporto diretto con il produttore.
Si riparte con gli ordini del pesce dell’Adriatico, entro il 3 ottobre!
A cura di Simplyfood e Kilowatt

Al via gli acquisti periodici di prodotti di filiera corta direttamente a Le Serre dei Giardini Margherita tramite il GAS – Gruppo di Acquisto Solidale – Simplyfood: una cassetta personalizzata di frutta, verdura, formaggi, uova, pesce, carne, olio, farine e/o riso, nel rispetto della stagionalità e consegnati a pochi giorni dalla raccolta. Un modo sostenibile di fare la spesa in gruppo, privilegiando alimenti biologici, sani e a filiera corta.

Si parte con il pesce fresco dell’Adriatico: fino a sabato 3 Ottobre alle 10 sarà possibile ordinare la “Fish box dell’Adriatico” e ritirarla venerdì 9 Ottobre, dalle 19 alle 20, presso le Serre dei Giardini Margherita.

Per informazioni e ordini:
simplyfood(at)simplyfood.it
kwgas(at)kilowatt.bo.it

Cosa acquistiamo e con quale cadenza
Gli acquisti di frutta, verdura, uova, formaggi, farine e riso avvengono con cadenza quindicinale, la consegna si effettua ogni due martedì, dalle 18.30 alle 20 direttamente alle serre. Gli acquisti di carne vengono effettuati una volta al mese. Il giorno di consegna è il giovedì, dalla 18.30 alle 20 sempre alle serre. Il pesce viene acquistato una volta ogni due mesi e la consegna si effettua il primo venerdì del mese. Per l’olio sono previsti 3 o 4 acquisti all’anno.

Come si fa per acquistare?
Niente di più semplice: basta iscriversi sul sito www.simplyfood.it, pochi minuti per la registrazione e poi sarà possibile fare la spesa nel carrello virtuale, controllando quali sono gli ordini aperti. La tessera dell’associazione sarà consegnata al ritiro del primo acquisto. Una volta completata la registrazione sarà inviata automaticamente una newsletter con gli aggiornamenti e tutti i dettagli sugli ordini aperti.