Robot Festival Preview al Comunale

LOGO-ROBOTPreview roBOt 08
Apparat – Il concerto inaugurale ospita la prima tappa italiana del tour Soundtrack Live
TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA
dom 20 set 2015 ore 21,30

roBOt Festival, la manifestazione internazionale dedicata alla musica elettronica e alle arti digitali ideata e promossa da Shape, giunge alla sua ottava edizione e affida l’emozione del concerto inaugurale ad un artista di fama mondiale, Apparat, con l?anteprima italiana di Soundtrack Live al Teatro Comunale di Bologna nella storica Sala Bibiena, riconosciuta in tutto il mondo per la sua splendida acustica.

Esile e spettinata figura dandy, programmatore esperto, capace di creare brani ricchi di sfaccettature, elettronica emozionale e sci-fi soul, Sascha Ring, questo il suo vero nome, è il musicista individuato da roBOt Festival per aprire l’edizione 2015 (7-10 ottobre a Bologna) sotto il segno dell’accelerazionismo con #XLR8, tema di quest?anno.

Dopo aver pubblicato tre acclamati album con il nome di Apparat ed essersi esibito in intensi live nei club e nei festival di tutto il mondo, presenta proprio a Bologna la prima tappa italiana di Soundtrack Live, il nuovo tour che prenderà il via dal Katovice Festival ad agosto e si concluderà a novembre, portando sul palco una commistione di linguaggi e generi musicali che non conosce barriere.

Artista berlinese, forza inarrestabile nell’ultimo decennio della musica elettronica, Apparat gode di una popolarità che è trasversale a diversi ambiti. Il set di Apparat includerà nuova musica scritta per il teatro e per il cinema e sarà accompagnato dai Transforma, memorabili artisti tedeschi che si occupano dei visuals e suoi collaboratori di lunga data.

RoBOt Festival 2015 (7-10 ottobre – Palazzo Re Enzo e gli hangar della Fiera di Bologna) svela i primi 10 artisti in programma: Squarepusher, Trentemøller, Powell, Clark, Nina Kraviz, Ben Ufo e Evian Christ. Annunciati anche Levon Vincent, Nathan Fake e il duo Sherwood&Pinch, i primi nomi che saliranno sullo stage a cura di Red Bul Music Academy