La settimana al Battiferro

battiferroEcco il programma della settimana, gli spettacoli iniziano alle 21
Ritrovo: Battiferro, via della Beverara 123a (vicino al Museo del Patrimonio Industriale)

INGRESSO LIBERO
(con prima consumazione obbligatoria)

Possibilità di cenare al Battiferro dalle ore 20.00 presso la zona bar o nell’area griglie attrezzata gratuitamente

Martedì 21

ore 21.00 Serata Afrocaribe – Rassegna Salsa a la boloñesa

Una volta alla settimana al Battiferro si balla la salsa con concerti e/o Dj set. Il martedì è dedicato alla musica afrocaraibica con Kizomba-samba-afrohouse con il gruppo KIZ-Afrocaribe. Come sempre nelle serate della rassegna Salsa a la boloñesa si potrà ballare SALSA, KIZOMBA, AFROHOUSE, BACHATA con la miglior selezione musicale dei dj’ s MARC & JAIRO.

Mercoledì 22

ore 21.00 Spettacolo Battifango – Rassegna Cinque etti di Bologna

Spettacolo che racconta della vita che si svolgeva lungo il canale Navile a inizio Novecento. Tra una battuta e i licenziosi canti da osteria proposti sul palco, si racconta in maniera leggera e interessante la vita popolare di una Bologna passata. Un balzo indietro nel tempo ideato e scritto da Gabriele Cremonini, con Gabriele Baldoni e il Coro dei Ghignosi. Regia di Gabriele Bernardi.

Giovedì 23

ore 21.00 Serata Bo’nBA con concerto baile e cucina catalana

Una serata assolutamente da non perdere. Il Battiferro ospiterà un po’ di Barcellona, per un evento legato al progetto “Bolonia enamora Barcelona… y viceversa”. Verrà presentato il programma delle iniziative di promozione di Bologna a Barcellona durante le feste della settimana della Mercè (dal 18 al 21 settembre 2015), con la possibilità di ricevere info approfondite e partecipare in gruppo ad un fine settimana entusiasmante dal 18 al 20 settembre. Ci sarà il concerto con danza flamenca del gruppo Son Alebrijes. Ci sarà anche una selezione di cibi catalana, con l’immancabile SANGRIA D.O.C. preprarata da Leticia Candela – socia dell’Associazione Hispania

Venerdì 24

ore 21.00 Osteria del mandolino concerto live – Rassegna La Terra prende fiato

Per la rassegna “La Terra prende fiato” si esibisce al Battiferro l’ Osteria del Mandolino. Il gruppo nasce dalla voglia di far rivivere la musica italiana in voga tra la fine dell’ottocento ed i primi decenni del novecento. Il repertorio proposto, attraverso un’accurata ricerca delle fonti originali, nasce da una selezione delle melodie più belle e rappresentative del genere, spaziando tra valzer, polka, mazurca e alcuni canti presi dal repertorio italiano delle serenate e degli antichi stornelli.
Formazione:

Antonio Stragapede – Mandolino, Chitarra;
Domenico Celiberti – Mandolino, Violino, Voce, Chitarra Battente;
Federico Massarenti – Ocarina di Budrio;
Nicolò Scalabrin – Chitarra.

Sabato 25

ore 21.00 Dandy Bestia solo Skiantos concerto live – Rassegna Siamo Angeli

Fabio Testoni, meglio conosciuto come Dandy Bestia è noto per essere il chitarrista storico del gruppo rock demenziale Skiantos. Sul palco del Battiferro si esibirà suonando alcuni dei loro più grandi successi, in un concerto tributo assolutamente da non mancare per la rassegna “Siamo Angeli”.