Montagnola Music club: i concerti dal 15 al 21 giugno

Montagnola Music_Club_Photo Salvo Lucchese-9025Tre concerti jazz dal 15 al 21 giugno a “Montagnola Music Club. Jazz nel Parco”, la rassegna estiva a cura del Gruppo Montagnola (Antoniano onlus, Arci Bologna) e Associazione Nu Flava nell’ambito di bè bolognæstate, che si svolgerà all’interno del Parco della Montagnola.

Si riparte, lunedì 15 giugno, con il jazz di Pintori-Bovi-Nunzi Organ Trio “Featuring Michele Vignali” “Contiguity”. Il trio, attivo dal 2008, trova nella costante e intensa collaborazione dei tre uno dei suoi significativi punti di forza. Il sound del gruppo si caratterizza per un suono personale, calibrato ma pungente, in cui convivono con naturalezza il songbook americano, brani di autori come Joe Henderson e McCoy Tyner e composizioni originali dei membri del gruppo, cercando di offrire un percorso musicale raffinato ma anche di immediata fruibilità.
Formazione:
Emiliano Pintori, Organo
Marco Bovi, Chitarra
Andrea Nunzi, Batteria
Michele Vignali, sax tenore

Mercoledì 17 giugno è la volta di Raggi-Brillanti in “Swingin’ Cats”, quartetto che propone brani dello storico quintetto di Al Cohn e Zoot Sims e delle grandi orchestre di Count Basie e Duke Ellington arrangiati a due voci in stile west coast, dove il contrappunto improvvisato è parte dominante della conduzione della front line.
Formazione:
Matteo Raggi, Sax tenore
Davide Brillante, Chitarra
Stefano Senni, Contrabbasso
Stefano Sorace, Batteria

Venerdì 19 giugno inaugura il fine settimana Antoine Boyer – Tolga During Trio in “Jazz From Paris” per una serata all’insegna del manouche. Tolga During invita da Parigi Antoine Boyer, chitarrista prodigio che già all’età di 16 anni era considerato uno dei più importanti del genere e non solo. Insieme al bassista bolognese Matteo Zucconi che completa il trio, eseguiranno un repertorio composto soprattutto da brani di Django Reinhardt e classici della tradizione manouche.
Formazione:
Antoine Boyer, Chitarra
Tolga During, Chitarra
Matteo Zucconi, Contrabbasso

“Montagnola Music Club. Jazz nel Parco” è una manifestazione a cura del Gruppo Montagnola (Antoniano onlus, Arci Bologna) e Associazione Nu Flava, che si realizza con il contributo del Comune di Bologna, e rientra nel cartellone di bè bolognæstate 2015.
Direzione Artistica: Piero Odorici.

Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.00.

Ingresso: all’interno dell’area adibita alla ristorazione la consumazione è obbligatoria, all’esterno del club si potrà assistere ai concerti gratuitamente.

Ristorazione a cura di: È CUCINA di Cesare Marretti
Info e prenotazioni: 346 1366982
Aperto tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 01.00 orario continuato.
In caso di maltempo i concerti e la ristorazione si terranno presso È CUCINA di Cesare Marretti, via Leopardi 4, angolo via Marconi (BO).

PER INFORMAZIONI:
Parco della Montagnola / Casa dei Colori via Irnerio 2/3
Tel/Fax 051 19984190 / Orari (fino al 31/07): lun–ven 15.00-18.00
www.montagnolabologna.it