Fatherland – Mostra di Steven Guarnaccia

fatherlandScarpe, scatole di sigari, camicie di legno, guanti, birilli, bastoni, valigie, e tanti altri oggetti come tracce di memorie famigliari costellate di parole emblematiche che occupano un ruolo fondamentale nella vita dell’artista.

Da Hamelin dal 1 aptile trovi FATHERLAND una mostra di Steven Guarnaccia, uno dei più importanti illustratori contemporanei: un viaggio sul filo delle memorie famigliari e del rapporto con il padre attraverso una speciale collezione di oggetti trovati e reinterpreati dalla mano dello stesso artista.

In un vitale gioco fra immagini, testo e riflessioni intime, il percorso progettato dall’autore non finisce d’incuriosire, lasciando pieno spazio allo spettatore di immergersi anche fisicamente nell’immaginario dell’artista. L’esposizione, negli spazi di Hamelin in via Zamboni, è aperta dal 2 aprile all’ 8 maggio. Steven Guarnaccia è anche protagonista dell’incontro Collezionare me stesso il 31 marzo presso CUBO- Unipol

Orari mostra: dal lunedì al venerdì 10.00-13.00/15.00-18.30 | Chiuso sabato e domenica

Steven Guarnaccia vive e lavora a New York. Le sue tavole e illustrazioni vengono pubblicati su diversi giornali, tra i quali “The New York Times” e “Abitare”. Collaboratore del MOMA di New York, Guarnaccia ha disegnato diversi modelli di orologi Swatch, tappeti, cravatte, gioielli e una serie di murales per la linea Disney Cruise. Ha pubblicato raccolte illustrate di palindromi, oltre a libri per ragazzi, libri pop-up, e libri sulla cultura popolare e il design. Insegna l’Illustrazione alla Parsons – New School for Design di New York.