Un orto verticale al Mercato della Terra

BoUn Pozzo di Scienza arriva al mercato contadino Slow Food Bologna con un laboratorio “green”: grazie agli esperti di Horticity sarà possibile imparare a costruire un orto verticale in terrazzo usando materiali semplici o di recupero. Un’occasione per apprendere i trucchi e le tecniche più sostenibili, dal punto di vista economico e ambientale, per produrre ortaggi a km zero! Partecipazione libera, per info: tel. 051.6449699 pozzodiscienza(at)comunicamente.it

All’ingresso del Mercato trovate Le Sarte di Lenin, un gruppo di donne del dormitorio di Bologna Madre Teresa di Calcutta di Viale Lenin che si è inventata una nuova forma di lavoro. Un progetto piccolo e ambizioso di imprenditoria femminile dove le donne “fanno squadra” per realizzare una filiera che va dalla creazione di borse, utilizzando materiali di riciclo e tessuti ricavati da abiti donati.

Grazie alla convenzione tra Cineteca di Bologna e APCOA, per i visitatori del Mercato c’è il 50% di SCONTO al parcheggio Apcoa Rivareno (via del Rondone / Azzo Gardino), timbrando il tagliando del parcheggio all’apparecchio installato presso il Cinema Lumière.

All’ingresso del Mercato, dalle ore 10, presso il banco Slow Food, continua la distribuzione dell’olio extravergine d’oliva per i soci che hanno partecipato al gruppo d’acquisto.

Ogni primo e terzo sabato del mese, è presente Gomito a Gomito: sul loro banco borse, tovaglie cucite dalle donne del carcere della Dozza con tessuti recuperati.

Alle ore 15 al Cinema Lumière LE RADICI DEI SOGNI. L’EMILIA-ROMAGNA TRA CINEMA E PAESAGGIO (Italia/2015) di Dario Zanasi, Francesca Zerbetto (70′