Dopo la neve torna il Mercato della Terra con tante piante fiorite

10320554_10153039271910359_1717671411478660898_nTerminata l’ondata di pesante neve che ha causato tante interruzioni di corrente e di strade ai nostri produttori, torna anche questo sabato dalle 9 alle 14 in PIazzetta PierPaolo Pasolini l’appuntamento con il mercato contadino di Slow Food Bologna. Tornano i pecorini Salvatore Cottu, dopo la sua prima assenza in 6 anni di Mercato, che per 4 giorni senza corrente elettrica ha munto a mano le sue 400 pecore, e con lui i formaggi vaccini di Lama Grande e del Caseificio Rosola, pane e farine di Torre dei Campani, Antigola e Forno Calzolari, carni e salumi del Grifo, dell’Agriturismo La Fenice e della Fattoria Ballarana, ortaggi e frutta da Fraternità, Vivai Pedrini, Amabio e Carboni e poi vini di San Vito, sempre accanto a Pescevia, le birre di Zimella e White Dog, la lavanda di Hortus Coeli e lo Zafferano di Bagnara.

Nel giorno in cui si festeggia San Valentino, arriva da Budrio (BO) un nuovo produttore al nostro Mercato con composizioni floreali e piante fiorite per omaggiare le vostre amate e amati, è il vivaio Flora 2000 di Andrea e Carlo Pagani che porta sul suo banco il gelsomino di San Giuseppe, le azalee rifiorenti, cydonia e pesco giapponese, e poi giunchiglie e altre bulbose e ancora le erbacee perenni come ellebori e iberis.

Qui potete associarvi a Slow Food e diventare co-produttori della nostra Comunità del cibo: la nostra tessera costa SOLO 25 euro e presentandola da diritto a uno SCONTO del 10% ad ogni banco dei nostri produttori, da 10 euro di spesa in su.
Ogni primo e terzo sabato del mese, è presente Gomito a Gomito: sul loro banco borse, tovaglie cucite dalle donne del carcere della Dozza con tessuti recuperati.

Alle ore 15.30 al Cinema Lumière BIRDMAN (USA/2014) di Alejandro González Iñárritu
(119′) in versione originale con sottotitoli.

Il Mercato della Terra di Bologna è il mercato contadino di Slow Food Bologna, in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno di Provincia di Bologna e di Fondazione Carisbo, ospita circa 40 produttori del nostro territorio che vendono direttamente, a prezzi equi, prodotti stagionali a kilometro zero. Ogni sabato mattina (tutto l’anno, tranne luglio e agosto) dalle ore 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini, via Azzo Gardino e Giardino Klemlen. + Ogni mercoledì sera (solo da maggio a settembre) dalle ore 17.30 alle 21.30.
Per arrivare al Mercato | in bici: Parcheggio allʼingresso della Cineteca | in bus: vai al sito Tper | in macchina: Da via Ercolani o da via Calori senza attraversare la ZTL immettersi in via del Rondone al parcheggio APCOA, a 100 metri dal Mercato a 2,30 euro lʼora.