Torna Io, gioco! Tu, shopping! A Natale

cartolina_Io gioco tu shopping (2)Prosegue Io, gioco! Tu, shopping! nelle sua edizione natalizia.

Il prossimo appuntamento è sabato 13 dicembre con la creazione dei segnaposto per il pranzo di Natale.

Partendo da sassi di fiume e ispirandosi alla loro forma, si dipingeranno dei segnaposto per i componenti della propria famiglia.

Dopo il successo del Natale 2013 e della Primavera 2014 – con oltre 300 presenze totali nelle due edizioni-, anche per il Natale 2014 Federeventi Confcommercio Ascom Bologna in collaborazione con la Fondazione Golinelli, ripropone il suo spazio caldo ed accogliente all’interno della Scuola delle Idee sotto il Voltone del Podestà, nel pieno centro di Bologna.

Formula vincente non si cambia: quindi spazio a letture, animazioni, giochi di società, costruzioni e tanti laboratori a tema dedicati ai bimbi dai 3 ai 10 anni e condotti da uno staff di operatori selezionati.

Mamme, papà, nonni e zii potranno lasciare i loro bambini in ogni momento del pomeriggio (tra le 15 e le 18.30) e godersi tranquillamente lo shopping natalizio nei negozi del centro.

E’ ormai consolidata la preziosa collaborazione sviluppata con la Fondazione Golinelli e la nostra Federeventi Confcommercio Bologna. Il grande successo delle edizioni precedenti, infatti, ha permesso il proseguimento di questo progetto che continua ad essere a disposizione dei cittadini e visitatori di Bologna, del suo centro storico e delle attività commerciali che vi operano” illustra Enrico Postacchini Presidente Confcommercio Ascom Bologna.

“La promozione del nostro centro storico e la sua fruizione passa da iniziative belle e di valore come questa. Come Amministrazione comunale siamo al fianco delle associazioni di categoria per la valorizzazione commerciale del cuore della città: sono convinto che “Io, gioco! Tu, shopping!” offre servizi utili alle famiglie in uno dei periodi dell’anno più importanti per gli esercenti” dichiara Matteo Lepore Assessore Economia e Promozione della città, Turismo e Relazioni Internazionali Comune di Bologna.

Ancora una volta siamo felici di ospitare e contribuire a questa iniziativa, i cui costi sono sostenuti da Confcommercio Ascom Bologna, negli spazi sotto Palazzo Re Enzo, sottolinea Antonio Danieli, Direttore Generale della Fondazione Golinelli. Scuola delle idee ha da poco ha cambiato nome ma la missione resta sempre la stessa: promuovere la creatività a partire dalla primissima infanzia e aiutare a svilupparla durante tutto il percorso scolastico. Scuola delle idee, aperta al pubblico in maniera permanente, è deputata all’apprendimento e alla scoperta: i bambini dai 18 mesi ai 13 anni possono qui coltivare curiosità e passione.

Io, gioco! Tu, shopping! è un progetto che esprime, già con il nome, l’intenzione della nostra Associazione e dei partner che hanno collaborato a questa proposta: dare maggiore impulso al nostro centro storico offrendo un servizio gratuito utile alla città, divertente e costruttivo per i bambini” dichiara Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna.

Siamo orgogliosi che Io, gioco! Tu, shopping! sia diventato un appuntamento fisso nel calendario di iniziative pre-natalizie che Bologna offre alle proprie famiglie. Anche in questa edizione proporremo ai nostri piccoli ospiti una variegata proposta di divertenti modalità di gioco intelligente, offrendo così un utile servizio e, soprattutto, continuando a perseguire l’obiettivo che come Federazione ci siamo dati: contribuire cioè ad implementare l’offerta di iniziative ed eventi per la città”, afferma la Presidente di Federeventi Bologna Irene Govoni.

Si tratterà di uno spazio in cui i bambini potranno divertirsi, manipolare e creare, attraverso il gioco e il laboratorio. Quest’anno, infatti, ogni sabato proporremo un laboratorio a tema natalizio durante il quale i bimbi costruiranno oggetti per il Natale, sotto la guida di educatori preparati”, afferma Simona Pinelli, Vice Presidente Federeventi Bologna e coordinatore delle attività.

I PROSSIMI LABORATORI

Ingredienti: materiali di riuso, tempere, colori, fantasia, emozioni, sogni

20/12 Il Teatrino. Verrà costruito un piccolo teatrino nel quale potranno esibirsi delle piccole renne, Babbo Natale, pupazzi di “neve” e altri personaggi a tema natalizio.