Sicurezza degli alimenti: il 12 dicembre il secondo convegno

Healthy_FoodL’Accademia Nazionale dell’Agricoltura scende in campo per la sicurezza alimentare

Mercoledì 26 novembre dalle 9.30 alle 17.30, presso la Sala dello Stabat Mater dell’Archiginnasio (Piazza Galvani 1), l’Accademia Nazionale dell’Agricoltura organizza il workshop “Dal seme alla pasta: una tradizione in continua evoluzione”.

Questa iniziativa fa parte di un più ampio progetto dell’Accademia per informare professionisti e massaie sulla corretta spesa per la propria salute, prendendo posizione su tanti temi che riguardano la sicurezza degli alimenti in agricoltura. E’ importante implementare la qualità con la sicurezza e il convegno è un tentativo di aggiungere questo valore alle materie prime, incentivando un maggiore controllo.

Un altro concetto su cui vale la pena di riflettere è che una buona educazione alimentare abbassa i costi della sanità e aiuta a mantenere un po’ più ecologico l’ambiente.

Per parlare più a fondo di quest’ultimo argomento, l’Accademia organizza un secondo convegno su “Sistema agroalimentare e cambiamenti climatici; sfide globali e locali”, che si svolgerà nella stessa sede del precedente il 12 dicembre alle 15.

Per info: ufficiostampa@accademia-agricoltura.it, oppure 3293684176