Festa di strada a Ceretolo: Ceretolando per LILT

Raee PointDomenica 12 ottobre, in via Bazzanese, a Ceretolo, ore 8,00 – 19,00
Ceretolando, 10a edizione per un paese in rosa, in favore della LILT
Nel week end anche la sagra “Sapori e Profumi d’autunno”, nel centro città

Domenica 12 ottobre, dalle ore 8 alle 19 , si terrà, sulla via Bazzanese a Ceretolo, la Festa di strada, giunta alla decima edizione, dal titolo Ceretolando “Ceretolo, un paese in rosa”, organizzato in favore della LILT. La manifestazione è organizzata da “Ceretolando”, l’associazione dei commercianti del quartiere Ceretolo.

Agli stand enogastronomici gestiti dai commercianti locali, si affiancheranno i giochi per i più piccoli, esibizioni varie e il piatto forte, cioè le famose bancarelle di Ceretolando in collaborazione con il mercato di Forte dei Marmi.
Per i più giovani, oltre agli scivoli gonfiabili ed al mercatino dei bimbi saranno presentate attività sportive e giochi di vario genere organizzati dalla Polisportiva Ceretolese.
L’avvenimento più importante sarà, nel pomeriggio, il concerto di Alberto Camerini, offerto dall’officina Mazzanti & Cerfogli.
La LILT sarà presente con il suo banchetto per informare le persone su tutte le loro attività ed i servizi offerti per la salute e la prevenzione dei tumori.

Durante la festa sarà presente un Raee point, ossia un contenitore scarrabile, presidiato da operatore e da un tecnico HERA dove chi sarà interessato potrà portare le piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche da buttare.

Parcheggi
Si potranno utilizzare le aree della rotonda Ceretolo sulla via Bazzanese, con gli ampi spazi adiacenti i centri commerciali Carrefour – Ikea. Inoltre si potrà utilizzare il parcheggio di via Bazzanese 32, situato oltre la chiusura della stessa via e accessibile da rotonda Biagi – Ceretolo Nuovo (con provenienza da Bologna/Casalecchio) oltre ai parcheggi laterali alle vie Palazzino e Viale della Libertà.

Sapori e Profumi d’Autunno
Dal 10 al 12 ottobre si tiene anche la manifestazione “Sapori e Profumi d’Autunno”, in Piazza del Popolo, via XX Settembre e via Pascoli, la sagra agroalimentare con mercatini, ristoranti, caldarroste e musica dal vivo, a cura della Pro Loco Casalecchio di Reno, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.