Sabato 13 concerto dei Foxhound al nuovo negozio Tiger

IMG_0010I FOXHOUND PER TIGER

SABATO 13 SETTEMBRE PER FESTEGGIARE L’ APERTURA DEL NUOVO NEGOZIO TIGER IN VIA ZAMBONI 7 B CONCERTO DEI FOXHOUND

Da Tiger, la catena danese di design low cost, i prodotti costano in media da 1 a 10 euro.

Sabato 13 settembre per festeggiare l’apertura avvenuta a inizio luglio del nuovo negozio Tiger di Bologna in via Zamboni 7 B, suoneranno i Foxhound dalle 16 alle 20 presentando l’ultimo disco “In primavera”.

Noi di Bologna da Vivere ci siamo andati subito e ne siamo usciti con fantastici occhiali fiorati a 5 euro, con protezione UV. Ma di gadget e oggetti da regalare alla Tiger ne trovate tanti, curiosi e a poco prezzo. C’è di tutto dagli oggetti per la casa all’attrezzatura per il disegno e persino le spezie, compreso uno strano mix per gli spaghetti alla Bolognese che come sanno i bolognesi esistono solo all’estero e qui in versione Tiger. Perché non provarli. Ma veniamo al concerto

I Foxhound sono una band torinese composta da quattro ragazzi di vent’anni. Il primo album “Concordia”, uscito nel 2012, è stato notato dalla critica e dai numerosi fans per la qualità e l’originalità della proposta musicale. Hanno rappresentato l’Italia al Primavera Sound Festival di Barcellona, partecipato al Traffic Festival, hanno alle spalle un tour di 70 date che li ha visti partecipare ai più importanti Festival della penisola. www.foxhoundband.com

Il design degli oggetti Tiger è unico, divertente e colorato. Umorismo e colore sono l’aspetto principale. Tiger ha designer esterni professionisti che aiutano a pensare e a realizzare gli oggetti. Il processo creativo è in continua evoluzione e prende spunti un po’ ovunque, in base alle persone incontrate e ai progetti che vengono sottoposti. La sfida è quella di continuare a sviluppare costantemente il concept.

Tiger Italia 1 è un’azienda giovane e dinamica dove attualmente lavorano quasi duecento persone. E’ un’azienda multiculturale e multirazziale, lavorano persone che provengono da quattro continenti e sette nazionalità differenti e offre ai propri dipendenti contratti a tempo determinato per un anno, per poi passare al tempo indeterminato. In questo momento così delicato Tiger Italia 1 fa impresa attraverso una gestione sana e una seria responsabilità nei confronti dei lavoratori. Il codice etico è stato realizzato da Lennart Lajboschitz, Concept Director e Fondatore di Tiger, confrontandosi con le policy di altri gruppi leader in Danimarca e mettendo per iscritto le condizioni necessarie per lavorare con l’azienda, affrontando ciò che riguarda gli accordi con i fornitori, le politiche ambientali, il lavoro minorile. http://www.tiger-stores.it/tutto_su_tiger/tiger_social_responsibility.html

Il mondo di Tiger non è solo legato all’oggettistica e ai negozi, ma è in gran parte vicino al mondo culturale. Una delle caratteristiche principali dell’azienda è il concetto di “buon tempo”. I prodotti Tiger sono ideati con il fine di essere utilizzati per spendere il proprio tempo insieme alle persone vicine e le sponsorizzazioni vengono di conseguenza elaborate con il criterio di aiutare a mantenere vive realtà che regalano con le proprie attività del momenti divertenti e nello stesso tempo culturalmente stimolanti.

Oltre a sponsorizzare alcuni degli eventi più importanti della realtà italiana come il Salone Internazionale del Libro, Artissima, Paratissima, il Traffic Free Festival, Tiger è anche promotore di nuove realtà come la Tiger Music, etichetta discografica nata per promuovere giovani artisti emergenti. Il Tiger Spot di Genova, progetto pilota nato con l’idea di essere un luogo ricreativo. Uno spazio versatile dove la parola chiave è condivisione. Al Tiger Spot si può sorseggiare un caffè, divertirsi con i giochi a disposizione come il ping pong e il calcetto e nel fine settimana assistere a concerti e spettacoli. E poi ancora Tiger Camera, un concorso fotografico annuale dedicato ai foto amatori di tutto il mondo.

Tiger è nata a Copenhagen quindici anni fa e attualmente, in Italia, presente a Torino (via XX Settembre 51/g; corso Vittorio Emanuele 62; via Nizza 185-187; via Garibaldi 34), Milano (via Nerino 12; via Meravigli 1; corso XXII marzo 28, Piazzale Cadorna 4), Genova (via San Vincenzo 53, via Sestri 184-186 rosso), Piacenza (corso vittorio Emanuele II 118), Alessandria (via Migliara 6), Bergamo (via Sant’Orsola 10), Cremona (corso Campi 52), Verona (Via anfiteatro 11), Siena (via Pantaneto 16), Como ( Via V giornate 10), Trieste (viale XX Settembre 5), Firenze (via dei Servi 98), Livorno (via Cairoli 69), Marghera (Centro Commerciale Nave de Vero – 30175 Venezia), Viareggio( via Fratti 250), Bologna (via Zamboni 7 B), Roma (Piazza Benedetto Cairoli 7/8, Piazza della Radio 1, Via Tiburtina 423, Via Tuscolana 1252, Corso Vittorio Emanuele II 52), Catania (Contrada Bottazzi sn, c/o Parco Commerciale Le Zagare). Il primo negozio è stato aperto nell’aprile 2011.

Per maggiori informazioni e per vedere i prodotti di Tiger:

www.tiger-stores.it
www.facebook.com/tigeritalia
www.facebook.com/tigerspotitalia
www.tiger-camera.com
www.tiger-music.com