Le imprese della Packaging Valley incontrano i tecnici superiori del futuro

Its MAkerITS MAKER Sede di Bologna invita i giovani interessati e le loro famiglie a incontrare le imprese, conoscere i docenti e visitare i laboratori in occasione dell’OPEN DAY di Sabato 27 settembre alle ore 10. La giornata prevede anche l’incontro “Diplomarsi in azienda con ITS MAKER. La risposta emiliana al modello tedesco?” dove intervengono:

Maurizio Marchesini, Presidente Marchesini Group e Presidente Confindustria Emilia Romagna Marilena Pillati, Assessore Scuola, Formazione e Politiche per il Personale del Comune di Bologna Valentina Dall’Olio, Training & Recruitment Senior Manager – G.D.- COESIA
Daniele Vacchi, Direttore Corporate Communications – IMA SpA

Mauro Tozzola, Training Manager – SACMI Imola SC
Matteo Pattuelli, General Manager – Tissue Machinery Company SpA
Francesca Bergamini, Dirigente Servizio Programmazione, Valutazione Interventi regionali nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro Regione Emilia Romagna.

L’incontro sarà anche l’occasione di presentare “la risposta bolognese alla disoccupazione giovanile”: il corso “Tecnico Superiore per l’automazione e il packaging” ed . 2014-16”. Dopo tre anni, con due cicli terminati e dati occupazionali notevoli, questo percorso si conferma la proposta di crescita formativa vincente per tutti quei giovani che vogliono diventare “super tecnici” altamente specializzati ed essere in grado di operare immediatamente all’interno delle aziende.

Perché un giovane deve scegliere ITSMAKER BOLOGNA? Parlano i fatti.

A Luglio 2014, l’emorragia di occupazione si è fermata “dicevano” i tecnici dell’Istat . Ma il peggio è toccato comunque ai giovani la cui percentuale di disoccupazione, nella fascia tra i 15 e i 24 anni, ha raggiunto il 46%. Quasi uno su due.

A Luglio 2014, il 100% dei diplomati 2013 del corso ITS MAKER è stato assunto in aziende del
settore. E i diplomati di luglio 2014 promettono di bruciare le tappe: su un totale di 24, 14 sono già assunti,
3 sono all’estero per un tirocinio di studio-lavoro messo a disposizione da ITS MAKER e per gli altri 7 sono in fase di svolgimento colloqui di lavoro.

Ecco perché saper scegliere bene oggi vuol dire lavorare bene domani.

Per saperne di più su ITS MAKER: www.itsmaker.it

Check it!

Open Day ITS MAKER
Sabato 27 Settembre 2014 ore 10.00 c/o Sede Fondazione ITS MAKER
via Bassanelli 9/11 Bologna.