E’ ancora estate alle Serre dei Giardini Margehrita

unnamed-5Il programma di Kilowatt Summer di questa settimana, un luogo davvero da non perdere se non ci siete già andati:

Martedì 9 settembre con “Downtown 81” per CineOnTheRoad
Mercoledì 10 settembre: evento speciale “Due viaggi nel verde di Bologna”
Giovedì 11 settembre con Sunse7 e Weight and Treble

Domenica ci si sposta a TUTTO MOLTO BELLO al Parco del DLF e ci rivediamo lunedì 15 con il concerto di G-Fast
in collaborazione con Sfera Cubica e Modernista

Nuovi appuntamenti settimanali di Kilowatt Summer, dove cultura e innovazione si immergono nel verde delle Serre dei Giardini Margherita, lo spazio curato dall’associazione culturale Kilowatt e inserito nell’ambito di bè bolognaestate 2014, il cartellone di eventi estivi promosso e coordinato dal comune di Bologna.

unnamed-4Ricordiamo le novità di settembre: i dj set del venerdì a cura di Radio Città del Capo (questa settimana, dj set: Cristiano Adamo (Lains for Lions) e Funday – le domeniche alle serre da mattino a sera con il mercatino Temporary Shock, il brunch a cura di Flò Fiori e Casamanu (catering & food design) e i concerti di fine pomeriggio in collaborazione con Sfera Cubica e Modernista, concerto che per questa settimana si sposterà al Lunedì per amicizia con il tanto atteso Tutto Molto Bello, la due giorni di calcio, musica e buon cibo sabato 13 e domenica 14 settembre al Parco del DLF. Tornano gli appuntamenti di Cine On The Road con i film e i documentari del martedì che questo mese saranno dedicati a musica, pop art, fotografia e architettura. Tutti i giovedì, continuano gli appuntamenti con Sunse7, i concerti al tramonto di Sfera Cubica e Modernista tra folk, elettronica e cantautori, insieme a Kinder Wonder – lo spazio dedicato ai bambini dai 3 anni in su con laboratori, giochi e letture. Anche per settembre sarà possibile visionare le videoistallazioni “The Lion is Back” a cura di Aelion Project e “Teoria M” di Pasquale Fameli a cura di Tàmer.

A causa del maltempo, il concerto di Dino Fumaretto (Sunse7) è stato spostato al 22 settembre.

NUOVO ORARIO DI APERTURA – Da settembre Kilowatt Summer è sempre più aperto! A partire dal pomeriggio durante la settimana e da mattina a sera nei week-end, per dare la possibilità a tutti di usufruire dello spazio per leggere, rilassarsi o lavorare con un servizio di wifi libero offerto da Wiman. Allestimento e green design a cura di Flò Fiori. Il Bar-Bistrot, a cura di You Can Group, sarà attivo, con nuove proposte culinarie a tema e un menù dedicato ai bambini, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 23.30 e nel week-end dalle 10 alle 23.30 con un servizio di brunch, kit da pic nic, colazioni e centrifugati.

Martedì 9 settembre – ore 21
Proiezione di “Downtown 81” 
di Edo Bertoglio (Italia – 1981 – 172′)
Un giorno in compagnia di Jean-Michel Basquiat alla scoperta della scena underground Newyorkese dei primi anni 80’.  Guarda il trailer

Martedì 10 settembre – ore 19
Evento speciale “Due viaggi nel verde di Bologna”
Presentazione e distribuzione di due mappe: una del centro storico e una della collina bolognese, che contengono dettagliate informazioni sui principali parchi e giardini pubblici del territorio e invitano a compiere due percorsi, uno dentro e uno intorno alla città, per scoprire inaspettati angoli di bellezza. Intervengono, accompagnati da un video-racconto, Roberto Diolati (direttore del settore Ambiente ed Energia del Comune di Bologna), Mino Petazzini (direttore della Fondazione Villa Ghigi) e Pierluigi Musarò (direttore di IT.A.CÀ.). Selezione musicale a cura di DJ FARRAPOEvento FB.

Giovedì 11 settembre – ore 19.30
Live di Weight and Treble
La creatura musicale di Manuele Giannini (Starfuckers/Sinistri) e Massimo Carozzi, direttamente dal panorama sperimentale del sottobosco italiano, colorato dalle ipnotiche melodie vocali di Suz. Evento FB

Giovedì 11 settembre – ore 20
LABORATORIO: Ogni oggetto ritrovato racchiude un mondo che possiamo carpire con un semplice slancio immaginativo.. andiamo alla scoperta di oggetti sperduti e dedichiamogli una storia! Il nuovo spazio KINDER WONDER è inoltre aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 23 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 23 per attività di gioco libero.

Lunedì 15 settembre – ore 19.30
Live di G-Fast one man band
Il concerto della domenica alle Serre si sposta al lunedì per amicizia con Tutto Molto Bello.
Una vecchia chitarra acustica con sole tre corde, una cassa polverosa, una pedal board con cui incastrare e sovrapporre geniali ed insistenti loop ritmici, un pizzico di elettronica e grande bravura alla slide, tutto sorretto da una voce blues che sa di America e vecchio West. Evento FB.

Le Serre dei Giardini sono un hub metropolitano per lʼinnovazione e la sensibilizzazione alla cultura imprenditoriale, fatto di incubazione, coworking, spazi per esposizioni, eventi, uffici e servizi condivisi. Un progetto, coordinato dal Comune di Bologna con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Fondazione Golinelli, Kilowatt e ASTER, che prenderà vita nei 650 metri quadrati riqualificati accanto alle serre comunali all’interno dei Giardini Margherita.

Per info e contatti:
kilowatt.bo.it – info@kilowatt.bo.it
www.facebook.com/kilowattsummer