Domenica 14 settembre: Sfida all’ultima lasagna

Ritrovo:  dalle ore 13.00 – Casa Morandi B&B, via Calamosco 11 (Bologna)

Info e prenotazioni: info@mauriziacocchi.it
UNA FESTA CON BUFFET 

Un evento particolare, dove non ci sono contributi ma solo il piacere di stare in compagnia! Il “teatro”  della festa è una porzione di un podere dei primi del 1900, in zona San Donato, subito dietro la fiera (www.casamorandi.com).
A questa festa, assolutamente informale, si potrà partecipare come “ affamati assaggiatori” oppure mettendosi in gioco e portando la propria specialità bolognese e, in questo caso, i piatti saranno preparati a casa propria e portati alla festa, come si faceva una volta. Tre le categorie: Lasagne, contorni e dolci della tradizione.
A disposizione forni e frigoriferi per portare i piatti a giusta temperatura.
I premi di partecipazione sono tutt’altro che di consolazione: biglietti per il teatro e spettacoli, ingressi alle terme, aperitivi sulla stupenda terrazza Mattuiani, naturalmente premi più consistenti per i vincitori e un superpremio finale.
La festa avrà inizio con un buffet e, dopo la “gara” culinaria, balli staccati ed intrattenimento improvvisato, il 14 settembre dalle ore 13.00, in via Calamosco 11, fino a quando avrete voglia.
Di seguito i dettagli.
Sfida all’ultima lasagna
La sfida è fra chi ha sempre sostenuto che “le lasagne come le fa la mia mamma non le fa nessuno…” oppure la “”brazadèla della nonna se la ricordano ancora i compagni di scuola?”
Questo è il momento di mettetesi ai fornelli, oppure mettete al lavoro le mamme o le nonne e partecipate al gioco.
Madrina dell’evento: Carla Astolfi
In giuria:
Duilio Pizzocchi
Marco Dondarini
Lella, la burattina esperta in besciamella (che accompagna Milena Fantuzzi della Compagnia Burattini di Riccardo)
ed altri amici
 
Importante!!! Il numero di partecipanti per le tre categorie è limitato, le adesioni devono essere comunicate entro e non oltre il 12 settembre.
Per chi preferisce intervenire al buffet senza partecipare alla competizione (in fondo qualcuno deve pur mangiare), dovrà comunque inviare una conferma indicando il numero di persone per una migliore organizzazione.
 
Per informazioni e conferme di partecipazione: info@mauriziacocchi.it
La festa si terrà in giardino, quindi abbigliamento comodissimo!
Ringraziamenti degli organizzatori a:
Mare Termale Bolognese, Circuito della Salute, Azienda Agricola Lodi Corazza, Terrazza Mattuiani Bologna, Associazione Vitruvio, Teatro Alemanni, www.puntoradiotv.com, Locanda Solarola