A settembre la Festa dei vicini di casa a Casalecchio: già disponibili i kit per al festa

FestaViaFattori-2013Siete pronti per l 10° edizione di “ViciniVicini? E’ la Festa dei Vicini di casa promossa dall’Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, in collaborazione con l’Istituzione Casalecchio delle Culture, e proposta a tutti i condomìni per le giornate di sabato 20 e domenica 21 settembre 2014.
Sono già disponibili, grazie alla collaborazione con la Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno, i kit della festa con piccoli prodotti alimentari donati dalle aziende del territorio.
In occasione del decennale della Festa, l’account Twitter @CasalecchioNEWS dell’Amministrazione Comunale assocerà all’hashtag #ViciniVicini le informazioni sulla prossima edizione e le migliori immagini di quelle passate.

“Partita da zero nove anni fa” sottolinea il Sindaco Massimo Bosso “la Festa dei Vicini di Casa si è via via consolidata nel tempo diventando un appuntamento sentito da tanti casalecchiesi. Sono stati in media una ventina ogni anno i condomìni coinvolti nelle prime nove edizioni della Festa, per un totale che può essere stimato in oltre 8.000 partecipanti dal 2005 a oggi. Speriamo davvero che molti nostri concittadini vogliano dedicare anche quest’anno un po’ del loro tempo all’organizzazione della festa, un momento informale ma importante per continuare a tessere quelle relazioni sociali che rischiano sempre più di frammentarsi nelle nostre comunità moderne e pressate da crisi, lavoro, impegni quotidiani. Sono convinto, e lo dico anche per la mia decennale esperienza nel campo delle politiche sociali, che la rete di familiari, amici e vicini sia un elemento essenziale di qualità di vita e di aiuto anche nei momenti di difficoltà. Tutti dobbiamo imparare a prendercene cura”.

Per informazioni:
SEMPLICE – Sportello polifunzionale per il Cittadino
Numero Verde 800.011837 – E-mail semplice@comune.casalecchio.bo.it – www.comune.casalecchio.bo.it