Picherle Social Garden: stasera duello letterario Romitelli-Forti

La programmazione della settimana al Pincherle Social Garden di via Morgagni

La programmazione della settimana al Pincherle Social Garden di via Morgagni

Amore e tradimento: una coppia ben conosciuta, ma non in politica. Ma per tutto il secolo scorso, fino a trent’anni fa, in politica si amava e si tradiva, eccome. Valerio Romitelli e Steven Forti, autori di due saggi storico-politici, uno sulle passioni politiche, l’altro sui grandi voltagabbana del ‘900, si sfidano su questo tema, moderati da Vasco Rialzo: al pubblico giudicare chi dei due è più convincente nel sostenere che la fedeltà o il voltar gabbana è più importante per la politica.

I due libri al centro del duello sono “L’amore della politica. Pensiero, passioni e corpi nel disordine mondiale” di Valerio Romitelli (Mucchi editore, 2014) e “El peso de la nación. Nicola Bombacci, Paul Marion y Óscar Pérez Solís en la Europa de entreguerras” di Steven Forti (USC, 2014).

L’evento si svolgerà il prossimo lunedì 30 giugno alle ore 21.00 all’interno della rassegna “Estate al Pincherle Social Garden” (in Via Gian Battista Morgagni), un calendario di iniziative ed eventi che animeranno il giardino del quartiere Porto. Ingresso libero.

Il duello è parte delle attività del Boxeo Literario, un’idea di Steven Forti e Emanuele Cimatti (http://www.boxeoliterario.com/).