Futa Jazz & Food 2014 a Pianoro

FutaJazzFood2014_webTutti i giovedì di luglio nel Comune di Pianoro (BO)

Parte la seconda edizione della rassegna dedicata alla musica e all’enogastronomia che si svolgerà sull’antica strada della Futa, antico raccordo di comunicazione tra Emilia e Toscana.

Quattro le serate, durante il mese di luglio, organizzate da Aftersound con il patrocinio del Comune di Pianoro e la collaborazione dei commercianti e delle realtà locali per offrire ristoro e divertimento ad un pubblico amante della buona musica e del viver bene.

La novità del 2014 sarà lo stile latino ospitato in due serate con due progetti non puramente jazz ma di grande impatto culturale con due grandi della musica internazionale : Marco El V e Marco Ruviaro.

RASTIGNANO
(piazza Piccinini)
– giovedì 3 luglio 2014 dalle ore 20

Eloisa Atti – Nella Piazza Piccinini di Rastignano si aprirà la rassegna con la voce di Eloisa Atti, cantante e musicista bolognese di concertina, ukulele e percussioni; figlia del poeta bolognese Luciano Atti, sin da bambina riscuote un discreto successo tra gli appassionati della musica tradizionale bolognese. In questo progetto sarà accompagnata da Antonio Stragapede alla chitarra e Roberto Rossi al flauto traverso, batteria e percussioni per una serata coinvolgente.

La cena “gusto rustico” sarà preparata da “FA.Ro Eventi” e si ringrazia per la collaborazione il Comitato delle Botteghe di Rastignano.

PIAN DI MACINA
(Piazza Garibaldi)
– giovedì 10 luglio 2014 dalle ore 20

Marco El V and THE GARDENHOUSE Acoustic Set – Da 25 anni insieme El V and The Gardenhouse portano una ventata di allegria con ritmi latini tutti da ballare! Per Pian Di Macina in una versione acustica ancora più empatica per scatenarsi dopo la degustazione della cena “Colori Latino-Bolognesi” preparata dalla storica e rinomata Trattoria Lambertini con l’allestimento del parco a cura del Gruppo Cultura e Sport di Pian di Macina e si ringrazia per la collaborazione il negozio Non Solo Fiori di Pianoro Vecchio.

PIANORO NUOVO
(Piazzetta Falcone e Borsellino)
– giovedì 17 luglio 2014 dalle ore 20

 Marco Ruviaro – a Pianoro Nuovo il protagonista è uno dei mandolinisti Brasiliani più emergenti della sua generazione, Marco Ruviaro, che insieme a un’ensemble di musicisti italiani internazionali, quali Barbara Piperno (flauto traverso), Tim Trevor-Briscoe (clarinetto), Rocco Casino Papia (chitarra 7 corde), Marco Zanotti (pandeiro), vi offrirà un Concerto-Roda de Choro in piazza per un sapore Brasil. I commensali si delizieranno intanto con la cena “I sapori delle stagioni” preparata dalla rinomata Trattoria da Massimino e con l’allestimento e l’accoglienza del Bar Valentina.

PIANORO VECCHIO
(Giardini di Via Nazionale)
– giovedì 24 luglio 2014 dalle ore 20

Luca Donini Classical Jazz – Una serata elegante per chiudere l’edizione 2014 della rassegna. Luca Donini, sassofonista e direttore d’orchestra preparerà per la serata un repertorio di ever green, sempre riarrangiati dallo stesso Donini, accompagnato da David Cremoni e Sbibu con una voce femminile che rievocherà gli anni d’oro del jazz da Billie Holiday, Sarah Vaughan, Anita O’ Day fino ad Ella Fitzgerald . La cena sarà organizzata in grande stile dall’associazione culturale enogastronomica L’Alice nel Paese della Meraviglia con la collaborazione dell’Hotel Zighy ringraziando per la collaborazione la Gelateria Rosanna e il ristorante La Tortuga.

COSTO CENA : € 15,00 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per prenotazioni cene e maggiori info su www.aftersound.it – oppure scrivere info@aftersound.it

oppure telefonare 331.9953794 – 347.1448019 – 051.8496016