Revolution Night a Parma con Dj Aladyn

Locandina Evento“Revolution Night”, la prima festa organizzata da Radio Revolution, la webradio dell’Università di Parma attiva dal 2010.

Venerdì 16 maggio, dalle 21, all’ex carcere di San Francesco ci sarà una grande serata di musica con i Sgt. Calaca e soprattutto Dj Aladyn, direttamente da Radio Deejay. Ingresso rigorosamente gratuito.

Nel pomeriggio, invece, all’Aula K di Lettere, in via D’Azeglio, è in programma il workshop ” #Occupy Web” con le testimonianze da tutta Italia sul mondo delle webradio.

Direttamente dagli studi di via Massena, sarà Dj Aladyn l’ospite d’eccezione di Revolution Night, la prima festa organizzata da Radio Revolution, venerdì 16 maggio all’ex carcere di San Francesco. Grazie al contributo dell’Università degli Studi di Parma, la web-radio dell’ateneo attiva dal 2010, è pronta a trascorrere un’intera giornata in compagnia dei suoi ascoltatori, e non solo, per una festa che prenderà il via già nel pomeriggio con un workshop alle 16, nell’Aula K di Lettere, in via Kennedy. “#Occupy Web – La radio libera invade la rete”: in compagnia di Barbara, Giovanna e Cisco, anime storiche di Radio Revolution, racconteranno la propria esperienza in una galassia ancora da scoprire, gli amici di Cime di Radio Web, di Palagiano (Taranto), di UniRadio Cesena e della neonata UniPRadio. L’ingresso per assistere al workshop è rigorosamente gratuito, così come per l’attesissima festa in via del Prato, dalle 21 in poi, con numerose associazioni di volontariato presenti, il ritmo travolgente dei Sgt. Calaca, la musica di Radio Revolution e soprattutto lui, Dj Aladyn, nome di spicco non solo sulle frequenze di Radio Deejay, ma dell’intero panorama del turntablism italiano. Aladyn trascinerà tutti i presenti in un travolgente djset degno dei suoi più che noti blocchi sequenziali a Tropical Pizza, programma di punta del palinsesto di Radio Deejay, condotto da Fabrizio Nikki Lavoro. Con la sua musica, l’ex carcere si trasformerà in un viaggio simultaneo, una corsa tra mondi e generi lontani. Mancare sarebbe un vero peccato.