Le ciliegie di Vignola al Mercato della Terra

ciliegie vignolaSabato 17 maggio 2014 – dalle ore 9 alle 14

Piazzetta Pier Paolo Pasolini, Via Azzo Gardino e Giardino Klemlen, Bologna

In arrivo le ciliegie di Vignola,  e dal 28 maggio un secondo giorno di Mercato!

Arriva un assaggio di estate al mercato contadino di Slow Food Bologna con le prime ciliegie di Vignola. L’azienda agricola biologica Amabio di Elisa Mattioli da San Donnino (MO) e Silvia Rossi da Savignano sul Panaro (MO) presentano sui loro banchi i duroni Bigarreaux, una primizia a pasta croccante e dolce, di colore tendente al viola, con picciolo corto e di grande pezzatura.

Il Mercato della Terra raddoppia gli appuntamenti settimanali! Dal 28 maggio e per tutta l’estate un secondo giorno di mercato al mercoledì sera, mantenendo fisso l’incontro del sabato mattina.

I nostri tendoni si estenderanno da Piazzetta Pasolini lungo via Azzo Gardino e nel Giardino Klemlen.

All’entrata del Mercato trovate il banchetto di Eugea, gruppo di ricercatori di ecologia applicata, che presentano vari kit: “Il Giardino delle Farfalle”, contenente un bruchetto di macaone e le piante per farlo crescere, “Il Giardino delle Coccinelle”, “Tricolorto” e gli utili copepodi mangia-zanzare.

Anche gli Amici dei Popoli sono presenti oggi all’ingresso del Mercato, con l’iniziativa “Abbiamo riso per una cosa seria”: durante la mattinata si può acquistare il riso biologico della Cooperativa thailandese Sarapi-Chok Chai e sostenere la loro produzione Fairtrade.

Qui potete associarvi a Slow Food e diventare co-produttori della nostra Comunità del cibo: la nostra tessera costa SOLO 25 euro e presentandola da diritto a unoSCONTO del 10% ad ogni banco dei nostri produttori, con una spesa minima di 10 euro.

Al cinema Lumière alle ore 15.45 GRACE DI MONACO (Grace of Monaco, USA-Belgio-Italia-Franca/2014) di Olivier Dahan (103′) Direttamente dalla 67ª edizione del Festival Cannes, il film ispirato a una delle icone di bellezza, eleganza e stile del Ventesimo secolo: nei panni di Grace Kelly, la star hollywoodiana che sposando Ranieri III di Monaco divenne la più ammirata e celebre principessa del XX secolo, Nicole Kidman.