Dente torna stasera al Duse dopo il sold out di novembre

Dente_Magliocchetti02webTorna al Teatro Duse il 25 marzo 2014, dopo il sold out dello scorso anno, DENTE per presentare dal vivo il suo nuovo album“Almanacco del Giorno Prima” uscito a gennaio, che contiene i singoli “Invece tu” e “Coniugati passeggiare”, quest’ultimo in uscita il 21 marzo.

“Almanacco del Giorno Prima”, pubblicato su etichetta RCA/Sony Music, è un progetto in cui Dente è riuscito a catturare tutte le sfumature e i colori che da sempre contraddistinguono la sua musica. Registrato tra le mura di una ex scuola elementare a Busseto (Parma), nell’immobile estate delle terre verdiane, l’album suona caldo, vero e senza tempo.

A tre anni dall’ultimo album, “Io Tra di Noi”, e dopo aver portato la sua musica live in Italia e all’estero, DENTE, cantautore dotato di grande originalità e nome di punta della scena musicale indipendente, torna e lo fa in grande stile.

In questo tour teatrale Dente si presenterà accompagnato dalla sua band, con una scenografia che riproduce l’aula dove il disco è stato registrato, per uno spettacolo emozionante e ambizioso, dove la musica è al centro.

“Invece tu” è una canzone immersa nell’estetica della musica leggera italiana degli anni ’60. Scritta, arrangiata e registrata come si faceva “una volta”. Nonostante sia molto diverso dal pop contemporaneo, il brano suona attuale e vero, melodicamente irresistibile, probabilmente perché senza tempo, come a chiudere un cerchio con i migliori brani della nostra musica leggera.

E’ di questi giorni la notizia che un brano inedito di Dente scritto con Fabio Barovero è nella colonna sonora del nuovo film di Davide Ferrario in uscita il 27 marzo – “La Luna su Torino”.

Teatro Duse
Martedì 25 marzo ore 21
International Music And Arts
DENTE
ALMANACCO DEL GIORNO PRIMA TOUR

PREZZI: platea 28,75 € – gallerie 23,00 €

Prevendite presso la biglietteria del Teatro Duse (dal martedì al sabato dalle 15 alle 19), nei punti prevendita Vivaticket.

Biglietteria e informazioni: Via Cartoleria, 42 – tel. 051 231836

biglietteria@teatrodusebologna.it