Le bollicine incontrano il gelato, Carpigiani Gelato Lab vuole stupire

Sommelier gelatoNon hai sempre saputo anche tu che il gelato è assolutamente da bandire se si vuole gustare un buon bicchier di vino? E che dire dell’idea di invitarci ad una degustazione a base di gelato con l’inverno ormai alle porte? Stavolta sembra che la Carpigiani voglia lanciare una bella sfida mercoledì 11 dicembre alle ore 18.30, presso il Carpigiani Gelato Lab  (via Emilia 45, Anzola Emilia – Bologna) con un appuntamento dal titolo quasi provocatorio LE BOLLICINE INCONTRANO IL GELATO: “SOMMELIER GELATO”. Dato che però stiamo parlando dell’Università del Gelato, di un’eccellenza indiscussa in campo gastronomico nel nostro territorio ma conosciuta ed apprezzata a livello mondiale, non dubitiamo che ci sarà ancora una volta da leccarsi i baffi e che saremo piacevolmente sorpresi da questa pazza idea.

Si tratterà in pratica di una degustazione guidata per scoprire un insolito ma dolcissimo abbinamento: il gelato e i vini dei colli bolognesi, due prodotti eccezionali, vicini di casa ma insieme come “ingredienti” della stessa ricetta per la prima volta nella proposta di Carpigiani Gelato Lab “Sommelier Gelato”,

L’aperitivo sarà mercoledì 11 dicembre alle ore 18.30, presso il Carpigiani Gelato Lab (via Emilia 45, Anzola Emilia – Bologna). Durante la serata verranno serviti vari assaggi di gelato salato e gelato alcolico, il tutto accompagnato dai vini prodotti da Nugareto, società agricola di Zola Predosa e Partner dell’evento. Ad illustrare questo nuovo percorso gastronomico, un sommelier specializzato e un docente della Carpigiani Gelato University.
ll Gelato Museum unisce gelateria ed enologia per un appuntamento stravagante e super goloso.

Il costo della serata è di 9 euro per partecipante.

Per prenotarsi basta inviare un’e-mail a info@fondazionecarpigiani.it o chiamare il numero 051 6505306.

Prepariamo le papille gustative, ne sentiremo delle belle!