VOLTI DI DONNA. RITRATTI MUSICALI D’AMOR VIOLATO AL TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA

casa donneSabato 9 novembre 2013 alle ore 18,30 nel Foyer Respighi del Teatro Comunale di Bologna, si inaugura il Festival La violenza illustrata, promosso dalla Casa delle donne per non subire violenza di Bologna, con il concerto per pianoforte e voce solista “Volti di donna Ritratti musicali d’amor violato”.
Musiche di Mendelssohn Hensel, Vivaldi, Mozart, Rossini, Verdi, Ustowolskaja, Dvorak. Soprano Valeria D’Astoli, al pianoforte il Maestro Matteo Matteuzzi. Voce narrante: Elisa Tinti.
Prima del concerto, il Vice Presidente del Teatro Comunale Giorgio Forni porterà i saluti del Sovrintendente. Interverranno Marilena Pillati, Assessore Scuola e Formazione del Comune di Bologna e Beatrice Draghetti, Presidente della Provincia di Bologna.
L’introduzione al concerto è affidata a Chiara Cretella per la Casa delle donne.
La Serata è a inviti.
L’ evento è a cura dell’Associazione Affinità Lettive.

Per consultare il programma completo del Festival: http://festivalviolenzaillustrata.blogspot.it/

Il Festival La Violenza Illustrata della Casa delle Donne per non subire violenza di Bologna è patrocinato dal Comune di Bologna, dalla Provincia di Bologna, dalla Regione Emilia Romagna.

Il Festival si realizza grazie al sostegno di CONAD, CADIAI, COOP ADRIATICA, CGIL, PRESIDENZA del CONSIGLIO COMUNALE di BOLOGNA, GRANAROLO.