Suona Scemo ed altre storie all’Arterìa

ListenerAllacciatevi bene le sneakers, all‘Arterìa il fine settimana comincia presto!
Mercoledì 6 novembre
ROCK’N’ART presenta SUONA SCEMO, il turno infrasettimanale di Garrincha Dischi
H 22 Live POP X (pop) Si chiamano Pop di nome, ma di fatto è piuttosto difficile inquadrare il gruppo trentino in un genere. Espressionisti e taglienti, surreali e naif, la band è in continua evoluzione e ama sorprendere il pubblico specialmente dal vivo, tra testi ermetici e performance disturbanti e generose. Da vedere se non altro per farsi un’opinione più spicciola a discapito di descrizioni fin troppo sopra le righe (indie).
www.facebook.com/popxmusic
Opening Act: GLI EBREI (indie) Un perfetto piccolo universo di melodie distorte, stese su di un bellissimo tappeto alt rock anni Novanta italico, sporcato da feroci incursioni power punk. Sul palco si presentano taglienti, decisi e impetuosi. Una sorta di costante riflessione introspettiva mista a forte di un urgenza comunicativa.
www.facebook.com/Gliebrei
After dj set by Garrincha All Stars (Matteo Costa – Teppa Bros aka Lo Stato Sociale – guest)
www.facebook.com/events/243686662451106

Giovedì 7 novembre
HEARTBEAT #02 – Il giovedì pulsante di Arterìa
H 22.30 Live set YOCKA (technodub) Techno sognante, aerea, emotiva, Yocka alias Paolo Iocca, alias Boxeur The Coeur è una delle menti musicali più interessanti espresse da Bologna negli ultimi anni, fin dai suoi lavori precedenti con Franklin Delano e Blake/e/e/e, istituzioni dell’indie italiano più ricercato
www.facebook.com/pablizyocka
After dj set CARLO MARIA AMADIO (techno) Compositore, live performer, dj, sound designer. Influenzato dal rock, dal dub e dalla ambient, è però la techno in tutte le sue derivazioni l’interesse principale e il linguaggio attraverso cui Carlo Maria si esprime attraverso live e dj sets fulminanti in cui è impossibile non scatenarsi sul dancefloor.
www.facebook.com/carlomaria.amadio
BXP (acid house) Dj e produttore sardo con base a Bologna: il suo background contempla solide e ben sedimentate influenze Warp, Planet Mu, Skam, R&S e Rephlex che confluiscono nel suo nuovo EP Italo Acid, una produzione da dancefloor ispirata alla acid UK dei primi anni Novanta in una chiave moderna in cui analogico e digitale si compenetrano e innervano vicendevolmente.
www.facebook.com/pages/BXP/238383366609
Visual The Heart – Look At The Monkey vj set Switch
www.facebook.com/events/180256548843222

Venerdì 8 novembre
NYC SUBWAY PARTY
H 22 Live Forefingers Up – A new Balentia’s Joint (rap/funk) Un’idea che, a partire dall’esperienza ultradecennale dei Balentia, mette assieme rap, funk e colonne sonore anni Settanta, in una miscela esplosiva. Inoltre, come da sempre accade nei live dei Balentia, immancabile spazio è dedicato all’improvvisazione in rima, sia in sardo che in italiano. A cura di BRINCAMUS
www.facebook.com/events/1395491247354084
Brooklyn room > Vins + Ferraselection (indie/rock/pop)
Manhattan room > Tosco + Steve K (electro/garage/house)
Harlem room > Edo (Sons of Trojan) + Bargeman (soul power/black music)
www.facebook.com/events/633764950002098

Sabato 9 novembre
END OF THE WEAK Italia presenta CONCIOUS CYPHA
End Of The Weak è un movimento internazionale che fonda i suoi principi sui pilastri della più pura cultura hip hop. L’obiettivo è di veicolare i nuovi talenti dell’hip hop in un circuito che garantisca la crescita culturale attraverso uno scambio attivo, tentando di abbattere le barriere linguistiche enfatizzandone l’aspetto comunicativo e artistico.
www.facebook.com/pages/End-of-the-Weak-Italia/230875143650762
H 22 Hosted by DANK open mic session
Special dj set SOULOVE SOUND sys ft. dj Afghan, dj Palma, 5L
After dj set Madkid – Wicked A (hip hop/dance hall)
Electric crew Cocco – Alex:Igno (electro/dubstep/jungle)
Fonzie and friends (soul/funk/black)

www.facebook.com/events/246982395454267