Ricordi/something to remember alle Celebrazioni

foto ricordi con 5 artistiChi di noi non si è ritrovato a canticchiare una canzone dei Bee Gees o battere i piedi a ritmo degli Abba. Ed è proprio in omaggio alla grande musica senza tempo che nasce questo spettacolo che ti segnalo. Dagli Abba a Lucio Dalla, dai Bee Gees a Chopin. In scena al Teatro delle Celebrazioni con Ricordi / something to remember in prima nazionale Venerdì 25 Ottobre alle 21 e in replica il 26 ottobre sempre alle ore 21,00. Replicherà al Teatro Pavarotti di Modena l’8 novembre. Sono iniziate le prevendite per le date previste

Saranno più di trenta i brani in programma, eseguiti da interpreti madrelingua accompagnati dall’ Ensemble: The West Road Group, composta da sedici musicisti di fama internazionale. Le voci soliste di Lang Michelle Nixon soprano, Thomas Vacchi tenore, Irene Robbins, Lisa Marie Gelhaus e Jon Worrell  verranno esaltate dalle note al pianoforte della pianista Mari Fujino e dal 1° Violino Antonio Laganà .

Ricordi è un omaggio alla grande melodia, alle canzoni senza tempo e ai brani indimenticati della musica sinfonica , il programma musicale sarà concepito con ritmo incalzante dove sarà impossibile perdere l’attenzione e complice il “Melting pot “ delle armonie si percorrerà un “viaggio” tra i ricordi che intrecciano i nostri sentimenti.
Una proposta ricca di emozioni che presenterà una carrellata delle più celebri composizioni dei principali compositori mondiali , con la direzione artistica e la regia di Stefano Montaguti.
I protagonisti si cimenteranno con le musiche di : Abba, S. Gastaldon, M. Jarre, J. Mercer & H. Mancini, F. Chopin, J. LaCalle, De Curtis, J. Brel, L. Dalla, Shostakovich, Bee Gees, C. Chaplin, F. Liszt, N. Schultze, F. Shubert,
Louiguy & E. Piaf e tanti altri.
Ricordi porta in scena quella “ melodia “ struggente e che ci ha lasciato interpretazioni dense di teatralità e poesia. Ricordi nascosti nella memoria, ma mai spenti, potranno rivivere in queste serate, che vuole omaggiare interpreti e compositori unici nella storia della musica mondiale, dotati di una vena compositiva e di una tensione artistica fuori dal comune.
L’evento vuole inoltre rappresenta un contributo alla grande musica, in particolare alla rinascita culturale della “musica in teatro”. Ricordi / something to remember andrà in scena con l’orchestra The West Road Group, con il patrocinio dell’Unesco per la musica ed i principali enti pubblici.

Il concerto, con date in corso di definizione, sarà in seguito messo in scena in alcuni tra i più importanti teatri italiani e Tedeschi tra cui , Venezia, Milano, Padova, Monaco di Baviera, Norimberga, Francoforte e Berlino .

www.ilgrandeconcerto.it 

Biglietteria e Informazioni :
– PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO in via Saragozza, 234 nei seguenti orari: ore 10.00-13.00 e 14.00-19.00 dal Lunedì al Sabato / tel. 051 6176111
– TRAMITE IL CIRCUITO VIVATICKET
Per Bologna a questo Link 
Per Modena a questo link

I prezzi delle 2 serate di Bologna sono 28€ per la platea e 20€ per la galleria
Prezzi per lo spettacolo di Modena