Vivere di gusto con Mortadella Please

ASPRO_pVENERDI’ 20 SETTEMBRE – ORE 19,30 – 23,00
VIVERE DI GUSTO

Dove: Villa Edvige Garagnani (via Masini 11, Zola Predosa)
Ingresso per degustazioni e spettacolo “Vivere di Gusto”: € 10

Grande anteprima a Villa Edvige Garagnani con gli spettacoli e le degustazioni di “Vivere con gusto”, una serata dedicata alla gastronomia, arricchita da danza, teatro e musica.

Se la lingua potesse parlare, non soggiogata dai vincoli imposti dal cervello, cosa proverebbe a contatto con i diversi gusti?
Vivere di Gusto è una performance artistica dedicata al gusto che utilizza teatro, danza, musica, gastronomia per raccontare in modo originale le sensazioni che arrivano al cervello partendo dalle papille gustative destinate a selezionare i quattro gusti. Nel giardino di Villa Edvige Garagnani ci saranno quattro diverse aree, dedicate a quattro differenti esibizioni che si svolgeranno contemporaneamente, per un pubblico itinerante che potrà gustare i fantasiosi piatti preparati dagli chef di Mortadella Please.

Ai quattro gusti se ne aggiungerà un altro, alle ore 22, il piccante, interpretato da Maria Pia Timo.

I GUSTI

SALATO

Si esibiranno la cantante Patricia De Assis e il chitarrista Stefano Girotti, portando tra i presenti la musica afro-brasiliana dagli anni ’80 sino ai giorni nostri. Sarà impossibile stare fermi e sembrerà di ritrovarsi nella magica atmosfera dei Caraibi. La voce energica e suadente al tempo stesso di Patricia De Assis, accompagnata dai virtuosismi alla chitarra di Stefano Girotti incanterà il pubblico con le sue note salate, come le calde giornate al mare. I danzatori di Winning Club (Luca Roncaccioli e Lorena Cucchiara)  si esibiranno su musiche di salsa cubana.

Abbinamento culinario: Le Delizie di Zola. Per un pubblico itinerante che potrà gustare le originali ricette preparate dagli chef di “Mortadella, Please”

DOLCE
Il duo, composto da
Camilla Serpieri e Fabio Tricomi ci conduce lentamente in un concerto per voce e strumenti antichi (viella, liuto, chitarra rinascimentale, arpa, tamburello, castagnette, flauto da tamburo), in un viaggio musicale verso il dolce Rinascimento della musica italiana. Gli allievi del Centro Danza Buratto a.s.d si esibiranno in “Dal mondo candito del ballettoSchiaccianoci”: pas deux e mirlitons/danza del cioccolato.

Abbinamento: Rotolino sfizioso con mousse di Mortadella e Gelato alla Mortadella. Per un pubblico itinerante che potrà gustare le originali ricette preparate dagli chef di “Mortadella, Please”

ASPRO
Il musicista
David Sarnelli e la sua fisarmonica ci porteranno nel cuore della tradizione klezmer e balcanica, con i suoi ritmi travolgenti e talvolta aspri. Ricchi di storie da raccontare e di ricordi da far rivivere attraverso note inaspettate. L’aspro si tramuterà poi in danza, con i ballerini hip-hop di Winning Club. Si esibiranno da solisti e in coppia: Eleonora Franchini, Greta Elmi, Giulia Zuccao, Chiara Bertocchi, e Laura Carnevali.

Abbinamento culinario: Gelato al Pignoletto. Per un pubblico itinerante che potrà gustare le originali ricette preparate dagli chef di “Mortadella, Please”

AMARO

Luca Bacconi (voce e chitarra) e Max Calanca (chitarra) presenteranno una piccola raccolta di grandi canzoni d’autore. Da Jannacci, De Andrè e Paolo Conte, il pubblico potrà assaporare i versi in musica di veri e propri poeti. Gli allievi del Centro Danza Buratto a.s.d proporranno “Corps bride” di Denny Elfmann e “The Profecy” di Audiomachine.

Abbinamento: Mortadella grigliata all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Per un pubblico itinerante che potrà gustare le originali ricette preparate dagli chef di “Mortadella, Please”

PICCANTE

Alle 22,00 farà la sua apparizione il “non gusto” PICCANTE, interpretato dalla vulcanica Maria Pia Timo. Ad accompagnare il suo arrivo ballerine di danza del ventre del gruppo Danza del Ventre della Polisportiva Zola, un’espressione soave e provocante al tempo stesso.  Si esibiranno Alessandra Voltan con le allieve Lucia Simoni, Lucia Vaccari, Rossella Lazzari, Mirella Reggiani.

Maria Pia Timo proporrà il personaggio determinato e irresistibile di “Wanda la carrellista“, già noto al pubblico di Zelig.