Una settimana all’Arterìa

Swing Thing 3-10La settimana di Arterìa inizia di mercoledì per permetterci di dare spazio alla musica live italiana colta e indipendente. Lo facciamo in compagnia di Ofeliadorme prima di aprire le danze al revival colorato e impomatato di certa dance Settanta e Ottanta. Giovedì inaugura l’appuntamento Swing Thing, dopo il successo della prima edizione, l’unico appuntamento bolognese dedicato all’electro-swing torna in vicolo Broglio 1/e dove il dress code vintage e l’immancabile burlesque saranno d’ordinanza. Venerdì ennesimo party doppio per accontentare i gusti più esigenti: gli eventi Switch e Mini Club, altra vecchia conoscenza del locale, tornano a infiammare il dancefloor nella stessa sera.Sabato inaugura invece una nuova serata di cui andiamo particolarmente fieri visto che offre piena visibilità al genere che al momento la sta facendo da padrone nel nostro Paese, il rap italiano e tutte le sue declinazioni vi danno appuntamento ogni primo e terzo sabato del mese, in Arteria naturalmente.

Mercoledì 2 ottobre
H 22 Live OFELIA DORME (pop) Gli Ofeliadorme ci consegnano un album raffinato ed intenso, personale al punto da renderne difficile la collocazione tra i generi. Un ottimo disco,  Bloodroot e un live raffinato ed elegante, certamente da vedere.
After MAGIC WEDNESDAY – Party Trash (italiana, disco ’70, ’80, dance)
Special djs Siffredi, Topo e Mr Brenno
Giovedì 3 ottobre
SWING THING by JakewalkersSociety
Dopo il successo della prima edizione, l’unico appuntamento bolognese dedicato all’electro-swing torna a far ballare i ballerini più molleggiati e i clubbers più scatenati. Una miscela tanto esplosiva quanto raffinata di musica elettronica e swing, sostenuta con del buon burlesque ed un’atmosfera tutta gangsters e charleston.
H 20 Opening dj set lindy hop e proiezioni a tema, burlesque show
H 22.30 Live HOT CLUB DE BOLOGNE (swing-manouche) Questo sestetto bolognese nasce e si sviluppa con l’intento di portare sul palco alcuni classici jazz manouche del grande chitarrista Django Reinhardt, senza rinunciare agli standard classici del repertorio di New Orleans anni ’30-’40.
After Burlesque Show – Dj set  Caihoooligan (electro-swing) – Mr. Muscolox (swing-step)
Venerdì 4 ottobre
H 22 MINI CLUB feat. SWITCH
Sala A: SWITCH X T R A  dj Light Minded (Switch, Abstract, DMR Records) vs Gomes  (eclectronica)
Opening act M.E.S.P. feat MIRIAM NEG from MIDIHANDS
Visual by Look At The Monkey  (Switch)
MINI CLUB progetto tutto bolognese, che si propone come vetrina di live set e dj set ricercati e insoliti. La passione e l’evoluzione musicale punti cardine di un movimento che lascerà spazio alla creatività e all’innovazione degli artisti fedeli al modello del clubbing underground.
Sala B: Luis Martinez – Davide Riccio – Matteo Bavieri – Ammo
Sabato 5 ottobre
INTO THE GROOVE BLACKGOLD Old School vs New Generation. Per tutti gli amanti dell’hip-hop ogni primo e terzo sabato del mese in Arteria mc battles,  dj storici, artisti emergenti, e dancefloor roventi. 
H 22 Live show PARIX (pop) Una produzione seria, la mano di Shablo, quella di Fritz Da Cat e i violini di Rodrigo D’Erasmo per un ragazzo che a poco più di vent’anni sembra avere chiare le idee. Polistrumentista, la stoffa per diventare il prossimo singer pronto a far sciogliere il cuore di metà dello stivale non gli manca, e bastano certi momenti, certi passaggi per capirlo.
After dj set BLACK GOLD – Opening Party
Sala A: Old School con Dima + Nicole + Marco
Sala B: New School con Bobavets + Giulia from Above
Arterìa Vicolo Broglio, 1/E, 40125 Bologna