Chiusa by Night con anteprima della Festa del Gelato

Festa Chiusa 2012Martedì 2 luglio 2013, dalle 19,00 alle 24,00, in via Porrettana (Ponte sul Reno)
Chiusa by Night con anteprima della Festa del Gelato
Martedì 2 luglio, dalle ore 19,00 alle ore 24,00, si terrà la festa di strada Chiusa by Night a cura della Società Eventi con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.
Via Porrettanadal ponte sul Reno in direzione Bologna, verrà chiusa al traffico fino all’entrata del Parco della Chiusa(ad esclusione dei residenti). Diventerà così una grande area pedonale dove il pubblico potrà visitare gli stand della festa ecenare sotto le stelle.
Tutti i bar e le gelaterie del tratto di strada rimarranno aperti, ci saranno lo Stramercato, il Mercatino dell’Artigianato Artistico e gli stand delle associazioni di volontariato. Per i bambini giochi gonfiabili.
E’ previsto un intrattenimento musicale con Fede del Gruppo Intemperia e con Mirella e Miky Dance Group.
Ci sarà spazio anche per un’anteprima della Festa del Gelato, che si terrà a Casalecchio dal 26 al 28 luglio 2013: alle ore 20,00, nel giardino Athos Guizzardi, in via Porrettana 234, “Il barbecue incontra il gelato” a cura dell’Accademia “I Signori del barbecue”, in collaborazione con la Gelateria Ambaradan. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza alle scuole di Casalecchio di Reno.
Nella cornice della Festa della Chiusa verranno recuperati anche i primi appuntamenti della manifestazione Effetto Blu che non si erano potuti svolgere a causa del maltempo lo scorso 25 maggio: alle 18,30 visita guidata alla Chiusa con prenotazione obbligatoria al 389 5950213, mentre alle ore 19,00 passeggiata con il gruppo Nordic Walking, con ritrovo al Centro Giovanile Blogos e arrivo alla Festa in via Porrettana. Infine, alle ore 20,30, si terranno le letture sul tema del fiume a cura di Sintesi Azzurra nei pressi della Chiusa.
Modifiche alla viabilità
Nel tratto di via Porrettana compreso dal ponte sul Reno a via del Municipio, dalle ore 17,00 alle ore 24,00, vi sarà divieto di transito e divieto di sosta per tutti i veicoli, fatta eccezione per i veicoli della polizia e di soccorso e quelli dei residenti.
Le linee di trasporto pubblico modificheranno il percorso . Quello con direzione Casalecchio centro subirà la seguente modifica: via Don Sturzo, via Porrettana, svolta a sinistra in via Caravaggio, via Simone dei Crocefissi, Rotonda Malaguti, immissione asse attrezzato direzione Zola Predosa, rampa uscita Casteldebole, svolta a sinistra in via 63° Brigata Bolero, rotonda via 63° Brigata Bolero/Isonzo, via Isonzo, e svolta a destra in via Garibaldi per svoltare poi a destra in via Porrettana.
Le fermate dei mezzi pubblici presenti all’interno dell’area della manifestazione, per il periodo di svolgimento, saranno soppresse.