roBOt va in provincia

roBOt_ini in provincia 
7 giugno a Castel Maggiore 
5 luglio a Bentivoglio

roBOt_tini in provincia, tappe di avvicinamento al roBOt festival, è una rassegna ideata dall’associazione Shape in collaborazione con Bottega Bologna, con il sostegno dellaProvincia di Bologna e della Regione Emilia-Romagna e con il patrocinio del Comune di Castel Maggiore e del Comune di Bentivoglio.

Sono tanti gli appuntamenti che si succederanno nei mesi che precedono roBOt – il festival internazionale dedicato alle arti digitali e alla musica elettronica che si svolge a Bologna (preview al Teatro Comunale: 24 settembre – vari luoghi: 2-5 ottobre 2013) – ma gli eventi in provincia rappresentano una novità significativa per l’edizione 2013, in linea con la filosofia del festival: creare network e valorizzare il territorio.

I primi due appuntamenti in programma sono venerdì 7 giugno al Parco Lirone di Castel Maggiore venerdì 5 luglio al Castello di Bentivoglio, dove si incroceranno live set, dj set e sviluppi multimediali con artisti di primo livello. Gli artisti individuati dal roBOt per questi due appuntamenti provengono da background spesso diversi fra loro, ma hanno in comune la stessa attitudine: saper riunire capacità di “attrarre” i favori del pubblico e ricerca artistica, due elementi spesso erroneamente percepiti in contrapposizione ma che nell’universo di roBOt camminano, da sempre, fianco a fianco. Un’esperienza preziosa, che ora trova il modo di avere un rapporto sempre più stretto col suo contesto geografico d’appartenenza.

Venerdì 7 giugno – Parco Lirone, Castel Maggiore (area Palatenda di Via Lirone)

Apertura ore 19.00 – Ingresso gratuito

Line up: Dino Angioletti / Boxeur The Coeur /Godblesscomputers/ Cenz

Venerdì 5 luglio – Castello di Bentivoglio (Piazza Della Pace, 1)

Apertura ore 19.00 – Ingresso 10 euro con consumazione

Line up: Letherette (da confermare)

 

Info: +393299714611 // info@robotfestival.it http://www.robotfestival.it