L’estate sull’isola galleggiante del canale Navile

giardini del battiferro“BATTIFERRO FINCHE’ CALDO” – l’estate sull’isola galleggiante del canale Navile 
da sabato 8 giugno a sabato 31 agosto 2013
Il Battiferro è lo spazio all’aperto sul canale Navile, inaugurato nel 2012 con concerti, reading, cabaret, spettacoli, performance, area attrezzata con griglia, con possibilità di portare cibo da casa e cuocerlo al momento (a patto di rifornirsi di bevande sul posto), e una zona barsempre fornita.La rassegna “Battiferro finché caldo” sull’isola galleggiante del Navile anche quest’anno sarà ricca di iniziative, volte a coinvolgere pubblici eterogenei.

Sabato 8 giugno ci sarà l’anteprima gratuita, con apertura dalle ore 20.00, con il concerto travolgente del gruppo La Vanguardia. Dalle date successive il calendario prevederà eventi a ingresso libero e prima consumazione obbligatoria (€ 5,00). Le iniziative sull’isola del Battiferro sono gestite dall’Associazione Vitruvio, in collaborazione con l’Agenzia Traccia e il bar Gessetto Spirit.

____________________________________________
La zdàura Onorina Pirazzoli va a curiosare ancora una volta nel passato di Bologna, organizzando un tour guidato alla scoperta dei segreti del Parco della Montagnola. Affiancata dallo studioso Pierluigi Bottino, ci guida attraverso il Parco fin nei sotterranei dell’ex Ghiacciaia dell’Hotel “I Portici”, in un percorso è esclusivo, perché solitamente non consentito ai visitatori. D’incredibile impatto anche la presentazione del teatrino restaurato, che un tempo ospitò persino il grande attore Ettore Petrolini.
Ritrovo: domenica 9 – ore 16.30 – scalinata d’ingresso al Pincio Parco della Montagnola (via Indipendenza, Porta Galliera)

 

Per le altre iniziative di Vitruvio vai al sito http://www.vitruvio.emr.it/calendario-iniziative-di-vitruvio.html