Zola Jazz and Wine 2013 con navette gratuita

ZJW_2013_bannerA_450X128Zola Jazz&Wine 2013 BLA BLA JAZZ: per la XIV edizione la rassegna si rinnova e si dedica al dialogo tra il musicista e il suo pubblico. Dal 23 maggio al 6 luglio una presentazione e sette appuntamenti doc, in cui alla musica si alternano momenti di conversazione condotti da artisti e critici musicali per scoprire i piccoli-grandi segreti che si nascondono dietro a ogni esecuzione. Per la prima volta i tradizionali concerti infrasettimanali – ospitati nelle cantine vitivinicole che storicamente offrono i propri spazi per la rassegna – si trasformano in momenti musicali raccolti e d’atmosfera. In puro stile “jazz club”, ciascuna esibizione sarà introdotta dalla presentazione del vino della cantina ospite e scandita dalla sua degustazione. A questi appuntamenti si aggiungerà un fine settimana dedicato alla contaminazione tra jazz e pop con l’esibizione di ospiti internazionali nella prestigiosa area museale Ca’ la Ghironda.

Ma non è finita: ci sarà la possibilità di soggiornare nel resort del Museo e godersi due giorni immersi nella natura, nell’arte, nella musica e nei sapori del territorio. A sorprendere il pubblico saranno anche l’itinerario eno-musicale per bikers intenditori dal centro di Bologna a Zola Predosa, il servizio gratuito di navette che collegano Bologna a Ca’ La Ghironda oltre a biglietti scontati e abbonamenti per tutte le tasche.

Ad anticipare le novità della XIV edizione, la serata aperta a tutta la cittadinanza in compagnia degli A sound of Charles e il loro tributo a Charles Mingus presso il Centro Socio Culturale Sandro Pertini.
Il cartellone prende ufficialmente il via con i Modus, sarà poi la volta del Barend Middelhoff organ trio e del Joe Pisto trio; a seguire, Fontana – Calzolari duo. L’ultimo appuntamento infrasettimanale sarà in compagnia del trio di Chiara Pancaldi. Chiuderà l’edizione 2013 un fine settimana tra jazz e pop con la partecipazione degli SMOG, il Stefania Martin Open Group, guidato dalla voce solista dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo che per l’occasione condividerà il palco con Fulvio Sigurtà, trombettista di calibro internazionale. E il gran finale con uno dei migliori pianisti jazz italiani, Danilo Rea, presentato e accompagnato da Gerlando Gatto, giornalista e critico musicale.

Zola Jazz&Wine e ComunicaMente sostengono il FAI
con la donazione di parte del ricavato della rassegna

Giovedì 23.05.2013  ore 21
// ASPETTANDO ZOLA JAZZ&WINE
Centro Socio Culturale Sandro Pertini

Giovedì 30.05.2013 ore 21.30
// MODUS
Azienda Lodi Corazza

Giovedì 06.06.2013
// BAREND MIDDELHOFF ORGAN TRIO
Azienda Manaresi

Giovedì 13.06.2013
// JOE PISTO TRIO presenta LONDON VIBES
Azienda Terre Rosse

Giovedì 20.06.2013
// FONTANA-CALZOLARI DUO
Azienda Gaggioli

Giovedì 27.06.2013
// CHIARA PANCALDI TRIO presenta THE SONG IS YOU
Azienda Bortolotti

Venerdì 05.07.2013
// SMOG feat. FULVIO SIGURTÀ
Ca’ La Ghironda – ModernArtMuseum

Sabato 06.07.2013
// DANILO REA PIANO SOLO feat. GERLANDO GATTO
Ca’ La Ghironda – ModernArtMuseum

Vai al Programma di Zola Jazz and Wine 2013