Sconti sul cibo con la nuova Family card

Sabato 15 dicembre Una vera e propria Festa della famiglia al Caab, dalle 9 alle 12 per una giornata nell’area dell’Ortomercato (via Paolo Canali 1). Si presenta così la Nuova Family card. Torna infatti, dopo quella lanciata dal Comune nel 2009,  per le famiglie bolognesi la nuova Family card. Una tessrea gratuita che da diritto, e si è in una particolare condizione (leggete bene a chi è destinata nel box sotto) , a sconti ed agevolazioni.

Grazie alla collaborazione Coop Adriatica, Conad, il Centro Agro Alimentare Bologna (CAAB) e associazioni di categoria che aderiscono all’iniziativa  gli sconti e le agevolazioni sono per le famiglie che rientrano nei beneficiari per l’acquisto di beni primari come l’alimentazione, i prodotti per la prima infanzia ma anche il tempo libero.

Chi può usufruire: 

*La nuova Family Card amplia i destinatari ricomprendendo nel circuito della scontistica:

  • i nuclei con 2 o più figli entro i 26 anni e i nuclei monogenitoriali anche con 1 figlio hanno diritto ad agevolazioni, riduzioni e sconti su una serie di beni e servizi – (vedi i punti vendita aderenti esclusa la grande distribuzione)
  • i nuclei con 3 o più figli entro i 26 anni con ISEE inferiore ai 15.000 € oltre ad agevolazioni, riduzioni e sconti su una serie di beni e servizi, hanno diritto anche a sconti presso la grande distribuzione CONAD e COOP. L’agevolazione consiste nello sconto del 10% sulla spesa effettuata, fino a una spesa massima di 240 euro al mese (vedi i punti vendita aderenti)
  • tutti i possessori della Family Card hanno diritto ad uno sconto del 10% presso il Centro Agro Alimentare Bologna (CAAB) per la spesa di frutta e verdura nei giorni di apertura al pubblico.
    • tutti i possessori della Family Card possono usufruire di un 10% di sconto sulle quote d’iscrizione ai campi estivi e invernali presso il Parco della Montagnola

Dove si ritira. 

La Family Card è riservata alle famiglie residenti nel Comune di Bologna e dovrà essere richiesta presso lo Sportello Informafamiglie del Centro per le Famiglie del Comune di Bologna/ASP IRIDeS. Coloro che ne sono già in possesso possono ritenerla valida fino al 31 dicembre 2014.

La Family Card può essere richiesta:

* inviando il modulo apposito, (vedi allegato di sinistra), via e-mail familycard@comune.bologna.it o via fax 051/6563300. In questo caso la tessera verrà inviata direttamente all’indirizzo di posta indicato nella richiesta

* direttamente recandosi allo Sportello Informafamiglie – Centro per le Famiglie di Bologna – via Orfeo 40/2 – aperto dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 – tel. 051/6563311

www.comune.bologna.it