Domenica in cammino per la Petroniana

Pronti, partenza via? Domenica 27 maggio al via la 33°camminata Petroniana. Tre percorsi a seconda della preparazione e dell’allenamento. Per tutti il ritrovo  è all’interno dei giardini Casarini di Porta Saragozza alle 8,30. Tra i tre percorsi anche una mini camminata   di circa 2,5 Km. dedicata ai bambini delle elementari che potranno partecipare gratuitamente.
Il costo della camminata è di euro 1,50.

Leggi il percorso >>>

I percorsi sono tre:

la maxi di 14,5 Km. molto impegnativa con partenza dalla facoltà di Ingegneria. Usciti dalla facoltà si va per strade interne all’inizio dell’Osservanza. Si fa tutta la salita e poi si va verso Gaibola. Si prende poi via del Genio e dopo una bella discesa di 2 Km. si arriva al ristoro posto in via di Ravone. Si percorre tutta la via di Ravone fino al bosco, dove abitualmente non si può entrare. Si segue il sentiero nel bosco che costeggia il torrente e lo si supera per poi arrivare al punto più duro del percorso: la salita lungo i campi che porta alla chiesa della Cavriola.
Secondo ristoro con acqua, limoni e zucchero e via, verso la discesa di Casaglia lunga circa 4 Km. fino ad arrivare in via Saragozza. Da qui un ultimo sforzo di circa un Km. e si torna ai giardini Casarini dove i podisti troveranno un ricco ristoro.

L’alternativa di 7 Km. con lo stesso percorso della maxi fino al ristoro di via di Ravone; qui gireranno a destra verso via Saragozza per poi ritornare ai giardini Casarini.

La mini (vale anche per i bambini) di circa 3 Km. parte da Via Risorgimento, poi Saragozza,Bellinzona, Belluzzi per poi entrare nel parco della facoltà per un percorso nel bosco molto particolare. Alla fine del bosco tornano nei giardini Casarini.

www.polisportivaportasaragozza.it/