Donne nude, sci e volontariato: Bologna inganna il tempo tra neve e follia

Clica QUI per vedere il video: DONNA NUDA SULLA NEVE a -5°

A bocca aperta ad osservare la neve che cade copiosa, altrettanto nell’osservare  fin dove è capace di arrivare la fantasia di alcuni cittadini. Se Bologna fosse una donna resterebbe sicuramente ammaliata da alcune bizzarre iniziative. Mentre il senso civico di oltre 500 volontari (forse neanche il Sindaco Merola si sarebbe aspettato un contributo così

imponente e generoso)  ci consente di tornare a gustare un minimo di normalità ogni qualvolta le nuvole ci danno tregua, ci sono tanti “creativi” che approfittano dare sfoggio della propria fantasia. Tra snowboarder improvvisati su tavole di legno racattate chissà dove, ambiziosi salutisti che si danno allo Sci di fondo perchè “Vèz, in qualche modo bisogna pur andare a lavorare!”, c’è anche chi approfitta per far parlare di se. Non pago del funerale organizzato, con sommo sbigottimento del popolo della rete,  a se stesso, Anthony De Luca ha pensato di trascinare una ragazza (nel video) vestita soltanto del suo tanga per le vie innevate del centro, all’interno di un sacco di plastica.

Ma c’è anche chi non approfitta di questo clima estremo per tirare fuori il proprio estro creativo.  Su facebook è infatti un pullulare di Status che non fanno che ribadire quanto questa nevicata incessante abbia rovinato i piani di un Week End che, solo nel pomeriggio di venerdì 3, sembrava ormai poter essere messo in salvo, guarda caso, proprio grazie all’intervento dei volontari spalatori, ribattezzati, come accade in questi casi, in maniera assai ironica e impropriamente irrisoria, “umarells della neve”.