Little Paul Venturi a Chattanooga Blues

Ogni Giovedì in Via Toscana 5 è Blues. Il  26 Gennaio sarà la volta di Paolo Venturi, nato a Vignola (MO) nell’Italia centro settentrionale, chitarrista classico da giovanissimo, trova poi nel blues la sua vera vocazione. Dopo uno studio rigoroso e scientifico delle sonorità del profondo Delta, prende ad esibirsi come leader di trio o quartetto, ottenendo un discreto successo nei locali e clubs della provincia. Sarà però solo grazie all’incontro con Andreino Cocco, uno dei migliori armonicisti blues d’Italia, se Venturi riuscirà a riscontrare maggior successo ed ottenere ingaggi in festival di rilievo. Il frequente uso del falsetto, il sensuale vibrare della slide sulle sei corde e le liriche crude e spontanee lo rendono, senza dubbio, uno dei più bizzarri ed autentici bluesman d’Italia.

Fan Club: http://www.facebook.com/pages/Paul-Venturis-fan-club/147503328609691

A discrezione del cliente, il ristorante del Chattanooga mette a disposizione la sua eccellente cucina per chiunque desideri trattenersi a cena prima dell’inizio degli spettacoli.

Si potrà scegliere tra un menù alla carta o un menù fisso di 25 Euro (Vino incluso), proposto per l’occasione dallo Chef. Al termine della cena, intorno alle 22.00, inizierà lo spettacolo sul palco del Chattanooga, che andrà avanti senza interruzioni sino alle 3.00.