Settimana Mondiale Vegetariana anche a Bologna

Dopo l’azione dimostrativa il prossimo appuntamento per sensibilizzare le persone a non mangiare carne è il

6 ottobre, ore 20, c/o Libreria Naturista, via Albari 2; Proiezione di Earthlings e assaggi vegan (ingresso libero). Per info: info@SfiziDiNatura.com

Per leggere tutto l’articolo su La Settimana Mondiale Vegetariana vai su Saluteincucina.it

Per iniziare, se proprio siete degli irriducibili, vi invito a limitare il consumo di carne o pesce e a ridurne le porzioni nella vostra dieta quotidiana, senza alcun danno per la vostra salute. In questo modo diventate dei meat reducer, se proprio vogliamo dargli un’etichetta.

La carne può essere sostituita con soia, seitan, legumi tutti alimenti ricchi di proteine e sicuramente più sani, soprattutto se derivanti da agricoltura biologica.

A voi non costa niente ridurne il consumo di carne o pesce e agli animali farete il regalo di lasciargli la cosa più preziosa che hanno: la vita!

Se scegliete una alimentazione completamente vegetariana senza pesce e carne state attenti a integrare bene e a seguire una alimentazione bilanciata: non affogatevi di formaggi, preferite alimenti integrali a quelli raffinati, aumentate la quantità di frutta e verdura e di proteine vegetali nella vostra dieta. Se necessario fatevi segure da un nutrizionista.