Al Mercato della Terra un Anno contro lo Spreco

Sabato 15 ottobre 2011 Cortile della Cineteca, Via Azzo Gardino 65
Mercato un Anno contro lo Spreco. Continua l’autunno dei sapori del nostro territorio al mercato contadino di Slow Food Bologna.
Dalle ore 9 alle 14 ritornano il pescato fresco e le vongole poveracce del Mare Adriatico di Elia Morritti e la sua squadra di pescatori di Cattolica (RN), mentre al centro del Mercato ci sarà ancora il Marrone IGP di Castel del Rio dell’Azienda Agricola il Castagneto di Ernesto Bisi che scalderà l’atmosfera e i presenti con le sue dolci caldarroste.

Alle 17.30 proiezione del documentario Taste the waste (Germania/2010) di Valentin Thurn (92’) presentato da Last Minute Market nell’ambito del progetto Un Anno contro lo Spreco 2011. Al termine, incontro con il regista Valentin Thurn, Gaetano Capizzi (Cinemambiente Festival), Luigi Ruggeri (Mercato della Terra di Bologna), Antonio Cherchi (Slow Food Emilia-Romagna), Andrea Segrè (Preside della Facoltà di Agraria Università di Bologna, Last Minute Market). A seguire aperitivo con i prodotti dei produttori del Mercato della Terra, in collaborazione con “diSanaPianta”, giardino e ristoro con ingredienti a km zero, a cura dell’Osteria il Rovescio, presente per l’ultimo sabato al Mercato.


Ultimi posti per le “Lezioni di cucina al Mercato” dove si fa la spesa, si cucina, si mangia, e se vuoi inviti un amico a pranzo! Questo sabato con Eliana Chiarini e Mariella Riccio, rezdore del Centro Costa, Quote di partecipazione: lezione singola euro 25-22 per i soci Slow Food – tutto il corso 50 euro, solo per i soci Slow Food – solo pranzo 13 euro – bambini fino a 12 anni 7 euro.
Info e prenotazioni: Giuseppe Misurelli 338.3492519 (ore serali) cucina.mercato@slowfoodbologna.it

All’ingresso trovate UBM Bologna il primo bike courier ecosostenibile. Consegne a partire da 4 euro. Fai pedalare la tua spesa fino a casa, ogni due consegne la terza è in omaggio.
Sempre all’ingresso ci sarà il banchetto con la raccolta firme dell’Associazione per Bologna Pedonale.
—-