Il viaggio dei migranti in Messico

Vi segnaliamo una mostra fotografica nella manica Lunga del palazzo Comunale in Piazza maggiore. Vittime invisibili: il viaggio dei migranti in Messico, che inaugura sabato 17 settembre alle 10.
Una selezione di 27 fotografie documenta la situazione critica dei migranti centroamericani che attraversano il Messico.
Il loro viaggio è uno dei più pericolosi del mondo.

I migranti e le migranti del Centro America in Messico subiscono estorsioni, discriminazioni, maltrattamenti, violenze sessuali, sequestri e omicidi per mano di bande criminali, funzionari dell’immigrazione, polizia e militari. Nel migliore dei casi vengono arrestati ed espulsi dal paese.
I migranti difficilmente sono nella condizione di poter sporgere denuncia e quando lo fanno, non vengono svolte indagini adeguate e i responsabili, che siano privati cittadini o pubblici ufficiali, non vengono portati davanti alla giustizia.

Amnesty International denuncia queste violazioni dei diritti umani e chiede alle autorità messicane di migliorare la protezione e l’accesso alla giustizia per i migranti ed attuare al più presto le promesse fatte.

Alla mostra sarà possibile ricevere maggiori informazioni e firmare gli appelli di Amnesty International sul Messico
Tutti i giorni ● ore 10,00 – 18,00
INGRESSO LIBERO
Inaugurazione mostra: sabato 17 settembre ore 12.00
www.amnestybologna.it