Steve Hackett Live

Giovedì 12 maggio arriva all’Estragon di Bologna, nell’ambito del Rocker Festival, STEVE HACKETT, il chitarrista che ha legato il suo nome all’epoca d’oro dei Genesis per il suo stile sofisticato ed elegante, divenuto suo marchio di fabbrica, e che continua il suo viaggio di esplorazione di tutto l’universo musicale.
Dove: ESTRAGON
Quando: gio 12 mag ore 22
Costo: 30 euro più diritti
Info: Telefono: 051241554
www.estragon.it/

Lead guitar dei Genesis, Hackett ha prodotto nella formazione classica con Gabriel, Collins, Banks e Rutherford alcuni dei momenti più memorabili nella storia della musica mondiale. L’incredibile versatilità di Steve come interprete, con la chitarra elettrica e acustica, e la sua straordinaria varietà come autore, si sviluppano successivamente appieno in una carriera solista di successo e dalle influenze più variegate, dal jazz alla world music, al blues fino a brani classici da Bach a Satie.
Con questa varietà di ispirazione, Steve ha spinto i confini musicali in nuove zone, creando sonorità e tecniche innovative e sperimentandosi in una serie di collaborazioni con grandi musicisti.

Hackett torna ora con il suo gruppo elettrico e un nuovo disco appena uscito, “Live Rails”, registrato dal vivo durante gli ultimi due intensi anni di tour intorno al mondo, che hanno segnato un nuovo capitolo nella lunga carriera di questo straordinario musicista e che sono iniziati proprio in Italia nel 2009.

Un concerto che è un itinerario attraverso aree musicali diverse e le diverse fasi della sua carriera, dai giorni con i Genesis ad oggi. La chitarra e la voce di Hackett a guidare una formazione di musicisti d’eccellenza: Roger King (tastiere), Gary O’Toole (batteria e percussioni e voce), Rob Townsend (sax e flauto), Nick Beggs (basso) e Amanda Lehmann (chitarra e cori).

I biglietti per la data del 12 maggio a Bologna sono in prevendita al costo di 30 euro più diritti su www.ticketone.it, www.bookingshow.it e nelle prevendite abituali.