Sguardi e favole per la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia

Due appuntamenti nell’ambito della rassegna “Le città sane dei bambini e delle bambine”

Martedì 16 novembre in occasione della celebrazione della Giornata
Mondiale dei diritti dell’Infanzia ed Adolescenza Unicef Al Teatro Manzoni, via de Monari 1/2 va in scena lo spettacolo “Favole e diritti”.
Alle 9.45 il saluto delle autorità: Annamaria Cancellieri, commissario straordinario del Comune di Bologna, Virginio Merola, presidente del Consiglio Provinciale; Raffaele Ricciardi,sub Commissario del Comune di Bologna, Lea Boschetti, presidente comitato Unicef di Bologna.

Sempre il 16, verso le 12, nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio inaugurazione della mostra “Sguardi” di Paolo Mazzanti, a cui parteciperà l’autore e rappresentanti dell’Unicef del Comune di Bologna alla presenza di classi delle scuole elementari

La mostra è organizzata nell’ambito del programma “ Le Città Sane dei Bambini e delle Bambine”, giunto alla sua 3° edizione, promosso dal Dipartimento Servizi alle Famiglie del Comune di Bologna, ed in collaborazione con UNICEF, in un contesto ambientale di grande prestigio storico e artistico, quale è il Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio.

La mostra fotografica sarà visitabile dal 16 novembre al 2 dicembre (ore 8 – 20 ingresso libero). Saranno presentati 120 scatti, una selezione delle più belle fotografie con a soggetto i bambini, molte delle quali inedite. Questa Mostra è soprattutto per quanti sono ancora capaci di farsi sorprendere dalle diversità e dalla molteplicità dei popoli del nostro pianeta, di farsi attrarre, affascinare ed anche commuovere da sguardi diversi.