Bis di mamme in salsa bolognese

Sabato 23 ottobre alle 11
alla libreria Trame
in via Goito 3/C
“Bis di mamme in salsa bolognese”, incroceranno le penne Lia Celi e Anna Magli, autrici che hanno il dono di far ridere narrando la nostra confusa vita familiare e materna a percorsi paralleli e multipli.
Parleranno dei loro nuovi libri.
All’incontro segue un aperitivo.


“Piccole donne rompono” (Edizioni Rizzoli 2010) di Lia Celi.
Per la madre di una famiglia numerosa, la realtà spesso sconfina nella fantasia; in questo libro la penna arguta di Lia Celi, propone un esilarante diario di vita familiare, dodici anni vissuti pericolosamente, vivacemente, appassionatamente.
“Una figlia è una gioia, due una sfida, tre un partito di maggioranza relativa”.

Lia Celi, storica blogger e firma della satira italiana, per sei anni ha fatto parte della redazione di “Cuore”, ha scritto per “Smemoranda”, Avvenimenti” e Insieme” ed è autrice di libri per ragazzi. Attualmente scrive per “Il fatto quotidiano” nella sezione “Il misfatto”.
“Mammina vecchia fa buon brodo: Avere un figlio a 40 anni” (Edizioni Centoautori, 2010) di Anna Magli.
Niente è più eccitante, a 40 anni suonati, che far crollare delle certezze per poi costruirne delle nuove. Una mamma attempata, ironica e pasticciona che racconta in chiave fortemente umoristica la sua esperienza gettando un’occhiata disincantata ai luoghi comuni ed ai modelli materni proposti dalle mode e celebra chi ha avuto la forza di rimettersi in discussione seguendo solo la voce del cuore.
Anna Magli è giornalista e responsabile dell’Ufficio stampa e Comuncazione del Comune di Budrio. Ha lavorato per anni come caporedattore in un’emittente radio nazionale ed attualmente collabora con il settimanale Confidenze.