Fine settimana a Villa Serena tra bimbi e tango

Venerdì e sabato insieme a Villa Serena,  tra un film per tutta la famiglia e un passo di tango.
Tutto rigorosamente open air

Leggi il programma

VENERDI 9 LUGLIO
Villa Serena dei Piccoli 2010 presenta:
Miagolando fra le stelle :proiezione di” Red e Toby “
Ingresso gratuito

Dalle 22
Ritmi globali presenta:
Serata di Tango argentino

a cura dell’Associazione Otrotango

L’associazione culturale “Otro Tango”, la più grande scuola di Tango Argentino dell’Emilia-Romagna con numerose sedi tra Bologna e Modena.Le lezioni adottano la moderna didattica del “Tango Nuevo”, che sviluppa la presa di coscienza del rapporto del proprio corpo con la musica e con l’altro attraverso esercizi teatrali e il ballo da salanegli stili Salon, Milonguero e Nuevo.L’Asociazione presentera’ un suggestivo spettacolo di tango argentino nella splendida cornice del parco della Villa.serena.

A seguire selezione musicale a cura di Dj George.
Ingresso gratuito


SABATO 10 LUGLIO
dalle 21
Villa Serena dei Piccoli 2010 presenta:

Miagolando fra le stelle :favola “I musicanti di Brema”
a seguire laboratori e truccabimbi
dalle 21.30
Ritmi Globali presenta:
Caffe’ dei treni persi (cantautoriale)
a seguire selezione musicale a cura di Dj Devil
ingresso gratuito
Ritmi globali è un festival dedicato al dialogo multiculturale e multietinico che si svolgerà durante il mese di luglio 2010 tutti i venerdì e sabato presso il parco diVilla Serena .Gli eventi si articoleranno in serate danzanti (il venerdi )e concerti (i sabati), serate ad ampia partecipazione sulle tematiche dell’interculturalità, della cittadinanza, della città multietnica, per valorizzare l’enorme contributo che le numerose comunità di immigrati hanno apportato e continuano ad apportare alla crescita culturale e umana della società in cui vivono.
Caffe’ dei treni persi La band si fonda ufficialmente nella fine 2007 riunendo musicisti dalla differente esperienza e percorso musicale. Inizialmente il gruppo affronta un repertorio misto nel quale compaiono sia brani del grande cantautore Fabrizio de Andrè sia brani inediti. Col tempo il progetto del Caffè inizia a prendere una direzione precisa e nel 2008 realizza il primo minicd autoprodotto contentente quattro canzoni dell’oramai vasto repertorio originale del gruppo e raccogliendo apprezzamenti dalla critica e dal pubblico (vedi capitolo ). Il caffè dei treni persi continua infattii imperterrito a viaggiare, toccando vari palchi e varie manifestazioni e passando su radio locali e nazionali (vedi capitolo); a gennaio 2010 viene inserito nel Best of della trasmissione Demo Rai. Nel dicembre 2009 inizia la collaborazione con il cantautore bolognese Germano Bonaveri che segue come produttore artistico la band nella realizzazione del nuovo EP (in fase di registrazione).
Ingresso gratuito