Invasion Francaise a L’Inde Le Palais

Due appuntamenti di arte, gastronomia e musica: dalle melodie di Charles Trenet agli artisti dell’Accademia di Francia.

Al via il 18 giugno il primo dei due eventi promossi da L’Inde Le Palais negli esclusivi locali di Via Dei Musei per l’estate 2010. Arriva dalla Francia l’ondata di eleganza e raffinatezza che investirà il concept store e il cafè attraverso performance musicali ed artistiche. La scelta, quella di promuovere uno scambio con una delle più affascinanti culture europee, è solo il primo passo per una serie di appuntamenti che porteranno L’Inde Le Palais e il Cafè le Palais, a proporsi alla cittadinanza come polo di interesse a 360°. Si parte dalla moda, rappresentata nel concept store da alcune delle più importanti maison mondiali come Valentino, Givenchy, Lanvin, Rick Owens, Thomas Wylde, Gareth Pugh, sempre affiancate da AMEN, la collezione di abbigliamento ed accessori progettata completamente in Italia da Jato, gruppo bolognese che ha dato vita allo stesso concept store L’Inde Le Palais.
E ancora, musica, arte e gastronomia, in questa occasione declinati a tema Francia, grazie ad un concerto dedicato all’intramontabile chansonnier francese Charles Trenet e ad una esposizione artistica realizzata in collaborazione con Villa Medici ‐ L’Accademia di Francia a Roma.
Due serate imperdibili, dall’atmosfera magica, durante le quali il concept store resterà aperto fino alle 23.00, per permettere ai suoi clienti di vivere appieno la boutique, il cafè, ma soprattutto la magia di un sogno tutto da scoprire.

ÉPISODE 1 Venerdì
18 giugno
Ore 20.00

Nella prima delle due tappe di questo viaggio nel cuore della tradizione francese, la voce della toscana Barbara Casini ci riporterà indietro alle incantate atmosfere della ville lumière, sulle rive della Senna, fra i colori dell’intramontabile Parigi, interpretando i celebri brani di Charles Trenet. Un autore, lo chansonnier francese, capace di descrivere e commentare l’intero Novecento, passando
dall’arguzia delle sue canzoni giovanili all’affettuoso umorismo delle pagine degli ultimi anni. In concomitanza con la performance live dedicata a Trenet, sarà possibile degustare, presso il Cafè le Palais,
il raffinato Champagne Tattinger.
Ore 22.00
Il dehors del Cafè Le Palais si anima con le sonorità del Dj e Music Designer LUCA ”70.
ÉPISODE 2 Giovedì
1 luglio
Ore 19.00

La seconda serata di Invasion Francaise sarà invece dedicata all’arte contemporanea. Grazie ad una collaborazione con L’Accademia di Francia di Roma, L’Inde Le Palais ospiterà infatti uno dei borsisti della prestigiosa residenza di Villa Medici, suggestiva location dedicata agli artisti francofoni in Italia. Renaud AugusteDormeuil, artista di fama internazionale, allestirà una mostra realizzata ad hoc per l’occasione, esponendo alcune fotografie proprio all’interno dei locali dello store.
Ore 21.00
La serata si concluderà con la performance live del gruppo Guglielmo Pagnozzi Sound Club, un effervescente viaggio nel mondo Afro Beat‐Funk, attraverso composizioni originali dal ritmo irresistibile.

One thought on “Invasion Francaise a L’Inde Le Palais