La settimana della cultura

Fino  al 25 aprile si festeggia la “Settimana della Cultura”
Il MiBAC apre gratuitamente, tutti i luoghi statali dell’arte: monumenti, musei, aree archeologiche, archivi, biblioteche con dei grandi eventi diffusi su tutto il territorio.
Più di 3.000 appuntamenti per tutti i gusti: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti che renderanno ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori.
Un’occasione imperdibile per avvicinarsi alla più grande ricchezza del nostro Paese: il nostro patrimonio artistico e culturale.
Tra le mostre
Mostra “Bahlsen, il gusto dell’Arte dal 1889”
Nella splendida cornice di Palazzo Pepoli Campogrande verrà allestita ed esposta una selezione di opere eseguite dal 1900 al 1930 su commissione dell’industriale e mecenate Hermann Bahlsen (1859 – 1919) . Imprenditore conosciuto a livello mondiale Bahlsen fu un sensibile amante dell’arte e pioniere nell’accoppiare arte e pubblicità , talento imprenditoriale e gusto estetico. La mostra offre una panoramica di manifesti , oggetti in ceramica e dipinti commissionati ad alcuni artisti dello Jugendstil per rappresentare nel mondo l’immagine dei biscotti più famosi d’Europa.
Palazzo Pepoli Campogrande
via Castiglione
Tutte le iniziative: www.beniculturali.it/mibac/