Lunedì 26

PSST! Piccoli Scarti Sognano Trasformazioni
8 INCONTRI SUL RICICLO POETICO. Un percorso creativo tra parola, immagine libri e riciclo
condotto da Alessandra Cussini
Per esempio: libri che crescono …
composizioni poetiche con semi, piante, materiali della natura tra pagine odorose, spezie e nasi che annusano. MOSTRA FINALE ALLA FACTORY
I laboratori sono indirizzati ad operatori didattici, insegnanti, bibliotecari, genitori, artisti e creativi e a tutti coloro che inventano, creano, progettano, costruiscono
LEGGERE STRUTTURE FACTORY Via Ferrarese 169/A
h.20-22
Info: tel. 051.0951158/59
www.leggerestrutture.it

OLIVIERO BEHA per BravoCult
Il giornalista che non le manda a dire
ai signori del “palazzo”, attacca duramente la societa’ del significante a dispetto di quella del significato, additando la stampa succube dei politici. La mancanza di etica e il cosidetto “coma della ragione” sono per Beha motivo di appassionata e decisa discussione.
BRAVO CAFFE’ Via Mascarella 1
www.bravocaffe.it

Roots! Nico Menci Roots resident Trio

CANTINA BENTIVOGLIO Via Mascarella
Info: Telefono: 051-265416
www.cantinabentivoglio.it/
ore 21.30


Il cinema di Monte Hellman

Dieci rarissimi titoli in meno di una settimana: nove regie e un’escursione come produttore per lanciare l’esordio fulminante di Quentin Tarantino.
Due incontri con l’autore, una retrospettiva tutta in versione originale, una nuova pubblicazione, la prima in italiano: Monte Hellman, newyorchese classe 1932, sarà il protagonista dell’ottobre della Cineteca di Bologna, che gli dedica il progetto Il cinema di Monte Hellman, in programma al Cinema LumiËre dal 25 al 31 ottobre.
Gli incontri con l’autore:
Monte Hellman sarà al Cinema LumiËre di Bologna per due incontri pubblici: giovedì 29 ottobre, al termine della proiezione del film La sparatoria, e sabato 31 ottobre, al termine della proiezione del film Amore, piombo e furore (che vedremo nella copia originale ñnon quella conosciuta in Italia- prescelta proprio dal regista), accompagnato per l’occasione dal protagonista del film, Fabio Testi.
CINEMA LUMIERE Via Azzo Gardin o65
www.cinetecadibologna.it/
COCKFIGHTER ore 22.15