Natura Bio a Rio Saliceto (Reggio Emilia

Natura Bio
il Biologico dal volto umano
19-20 settembre, Rio Saliceto (Re)

Mostra mercato degli stili di vita ecosostenibili. Evento culturale nazionale con prodotti biologici, bioedilizia, prodotti per la persona, ecocosmesi, editoria specializzata, trattamenti e laboratori gratuiti per grandi e piccini. Convegni e incontri su Alimentazione, Salute e Bambino naturale.
Orari
: sabato, 10-24 domenica, 10-22
Segue un breve abstract con gli eventi principali

Laboratori per bambini
Il Biocolore, spazio alla fantasia con i colori naturali Il Riciclattolo, autocostruzione con materiali di recupero Ecologiocando, giocare con i mattoncini in amido di mais Spazio Kapla, autocostruzione con mattoncini di legno Percussioni e Ritmo della Natura, laboratorio di percussioni e strumenti artigianali

NaturalmenteBimbo
Una serie di eventi dedicati al prezioso universo dell’infanzia con conferenze, consulenze, uno spazio raccolto adibito all’allattamento materno e al cambio pannolini e un’area giochi con laboratori creativi sui suoni, i colori e i materiali della natura.

Arte e Abitare
Una panoramica sulle tecniche, le applicazioni artigianali e le finiture in bioedilizia, con workshop gratuiti sull’Intonaco in Terra Cruda e Velature per Interni.

Trattamenti Olistici
Per chi punta sui benessere naturale è possibile partecipare ai laboratori olistici, scegliendo tra yoga, qigong, massaggi ed altre dimostrazioni (gratuite al mattino).

Musica e Teatro
Sabato 19 Ore 19: Il teatro narrativo di Elena Guerrini, Orti Insorti sulle memorie contadine. Sabato 19 Ore 21 Zambra Mora in concerto, con musica d’oriente, kletzmer e flamenquillo Domenica 20 dalle ore 18.30 Bioaperitivo con dj Stefano Turci Domenica 20 ore 20 Elisabetta Sacchetti e Andrea Solieri in Corre l’Agua, Musica dall’Anima

A pranzo sarà in funzione il Bioristorante, che offre un appetitoso menu di cucina biovegetariana, a cui si affianca il servizio Biobar, e alla sera Pizza biologica.

Natura Bio, migliora anche la raggiungibilità: da quest’anno la fiera offre un servizio navetta gratuito da e per la stazione FS di Carpi. Questi gli orari: Sabato: da Carpi a Rio Saliceto : ore 10.30- 12.50 -14.00 da Rio Saliceto a Carpi : ore 18.00 – 19.00 – 20.00 ultima corsa solo su prenotazione ore 22.30 – per Hotel del Corso, Fabbrico (convenzionato con Natura Bio) Domenica: da Carpi a Rio Saliceto : 10.30 – 12.50 da Rio Saliceto a Carpi: ore 18.00-19.00-20.00

Per vedere il programma completo: www.alberosacro.org/naturabio.htm