Ritornano i pescatori di Pescevia MERCOLEDÌ SERA al Mercato della Terra!

Mercoledì 10 settembre 2014 – dalle ore 17.30 alle 21.30

Piazzetta Pier Paolo Pasolini, Via Azzo Gardino e Giardino John Klemlen Bologna

 

mercato terraRitornano questo MERCOLEDÌ SERA dalle 17.30 alle 21.30 al mercato contadino di Slow Food Bologna dal porto di Cattolica (RN) Antonio Morritti con l’equipaggio dei pescatori di Pescevia, e portano sul loro banco le vongole poveracce e il pescato di stagione del Mare Adriatico: sogliole, canocchie, mormore, triglie e orate, fresche oppure grigliate.

Anche durante questa sera saremo accompagnati dalla MusicalMercato: dalle 19.30 suona Francesco Paolino, chitarrista classico modicano, diplomato al Conservatorio di Ferrara.

Al Cinema Lumière in proiezione alle 20.15 e 22.30 COLPA DELLE STELLE (The Fault In Our Stars, USA/2014) di Josh Boose (125′) e alle 20.30 e 22.30 9×10 NOVANTA (Italia/2014) di Marco Bonfanti, Claudio Giovannesi, Alina Marazzi, Pietro Marcello e Sara Fgaier, Giovanni Piperno, Costanza Quatriglio, Paola Randi, Alice Rohrwacher, Roland Sejko (94’). Ingresso a 5 euro, come ogni mercoledì sera, 3 euro per i giovani sotto i 30 anni.

Per tutto settembre il Mercato della Terra raddoppia gli appuntamenti settimanali: il classico appuntamento con la spesa a km zero del SABATO MATTINA dalle 9 alle 14 + MERCOLEDÌ SERA dalle 17.30 alle 21.30 con i cibi di strada, la musica e le proiezioni del cinema Lumière.

Qui potete associarvi a Slow Food e diventare co-produttori della nostra Comunità del cibo: la nostra tessera costa SOLO 25 euro e presentandola da diritto a uno SCONTO del 10% ad ogni banco dei nostri produttori, da 10 euro di spesa in su.

Al vicino Costarena di via Azzo Gardino 48, alle ore 19 spettacolo di burattini a cura della compagnia La Garisenda di Ozzano, dell’attore dialettale e burattinaio Pier Luigi Foschi.

In Piazzetta Pasolini è aperto ogni giorno Lortica sotto le stelle con pranzi e aperitivi realizzati con prodotti biologici e locali.

Il Mercato della Terra di Bologna è il mercato contadino di Slow Food Bologna, in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno di Provincia di Bologna e di Fondazione Carisbo, ospita circa 40 produttori del nostro territorio che vendono direttamente, a prezzi equi, prodotti stagionali a kilometro zero.
Ogni sabato mattina (tutto l’anno, tranne luglio e agosto) dalle ore 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini, via Azzo Gardino e Giardino Klemlen.

+ Ogni mercoledì sera (solo da maggio a settembre) dalle ore 17.30 alle 21.30.
Per arrivare al Mercato | in bici: Parcheggio allʼingresso della Cineteca | in bus: vai al sito Tper | in macchina: Da via Ercolani o da via Calori senza attraversare la ZTL immettersi in via del Rondone al parcheggio APCOA, a 100 metri dal Mercato a 2,30 euro lʼora.
Per info: http://www.mercatidellaterra.it/ita/network/bologna Facebook: http://www.facebook.com/mercatoterrabologna