Mezzamaratona: si corre a Bologna

Dieci anni sono un traguardo importante, che merita di essere festeggiato nel migliore dei modi. Magari anche rivoluzionando il “palinsesto”, come stanno facendo gli organizzatori di UNICREDT RUN TUNE UP, Celeste Group e ASD Ghinelli. Preparando per i runners di tutta Italia un bel pacchetto di novità.

La prima, importantissima: dopo nove edizioni, la maratonina che si è guadagnata un posto di rilievo nel panorama nazionale della corsa su strada, trasloca: non più i Giardini Margherita come sede di partenza e arrivo, la grande corsa conqusta il cuore della città e sceglie nientemeno che piazza Maggiore come quartier generale. Un modo per coinvolgere ancor più direttamente la comunità in una giornata speciale, di grande sport ma anche di spettacolo di altissimo livello.

Tutto in un giorno, domenica 4 settembre 2011: si comincerà al mattino, con la gara, per continuare nel pomeriggio con eventi culturali e musicali fino al grande concerto serale in piazza, a cui daranno il loro contributo di idee e presenza due “anime” di Celeste Group impegnate in questi giorni in un’altra grande maratona: sono Gianni Morandi eMichele Ferrari, rispettivamente conduttore e autore dell’ultimo Festival di Sanremo.

La gara sui classici 21.097 km. avrà ovviamente un percorso nuovo di zecca, ancor più profondamente radicato nel centro storico. In piazza sorgerà il RTU Village già nei giorni della vigilia, mentre la manifestazione non abbandonerà il suo spirito ecologico (il percorso sarà totalmente chiuso al traffico), e avrà come sempre un occhio di riguardo per la salute, sposando il progetto “Muovi la Salute”.

Determinante, una volta di più, l’impegno di UNICREDIT, che in tempi difficili va addirittura controcorrente impegnandosi in maniera ancor più significativa, così come quello di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

One thought on “Mezzamaratona: si corre a Bologna