TRISHA BROWN DANCE COMPANY ALLA COLLEZIONE MARAMOTTI

Il Festival RED (Reggio Emilia Danza), inserito nel nuovo Aperto Festival, in programma il prossimo autunno a Reggio Emilia, presenta in anteprima e in esclusiva nazionale, gli Early Works di Trisha Brown, una delle figure più rappresentative della danza contemporanea. Le rappresentazioni sono previste per il 28, 29 e 31 ottobre 2009.
La creatività di Trisha Brown ha attraversato sperimentazione e avanguardia, frequentando anche luoghi alternativi rispetto al palcoscenico, come ad esempio, negli anni Sessanta e Settanta, parcheggi, strade, tetti e gallerie d’arte.

Grazie alla collaborazione con la Collezione Maramotti e il supporto di Max Mara, RED, insieme alla compagnia di Trisha Brown, ha individuato l’edificio della Collezione Maramotti, un tempo sede dell’azienda Max Mara e ora dedicato alla collezione d’arte contemporanea della famiglia Maramotti, per la messa in scena degli Early Works (che in passato hanno avuto altre prestigiose cornici internazionali come il Centre Pompidou, il New Museum e il Whitney Museum di New York) e un incontro pubblico con la coreografa il 19 ottobre.
La particolarità e l’unicità di questo evento, frutto dell’esplorazione di nuovi linguaggi artistici e fondato sul dialogo tra differenti forme espressive, costituisce un’opportunità per scoprire e ri-scoprire un luogo di memoria e di arte, attraverso un percorso ricco di nuove suggestioni.