Giorgieness per ARTROCKMUSEUM – Suoni nuovi a Palazzo Pepoli

Mercoledì 21 febbraio, alle ore 19.30 (ingresso gratuito), per il secondo appuntamento della rassegna musicale ArtRockMuseum – Suoni nuovi a Palazzo Pepoli, organizzata da Genus Bononiae, salirà sul palco la cantautrice e chitarrista Giorgia d’ Eraclea, in arte Giorgieness.
Sicuramente è una delle band più acclamate della scena pop italiana contemporanea e presenteranno al Museo della Storia di Bologna le canzoni del loro secondo album, da poco pubblicato dall’etichetta Woodworm, ‘Siamo tutti stanchi’.
“Ho scelto questo titolo perchè ben rispecchia il periodo storico che stiamo vivendo: stanchezza fisica, stanchezza da occhiaie ma anche e soprattutto quella stanchezza mentale che nasce dalla paura del fallimento” – spiega Giorgie d’Eraclea, voce e leader della band. E continua: “Il disco è una sorta di ode alla fallibilità, intesa come tensione naturale all’errore, da cui, se si ha la voglia e la forza, si può imparare a distruggersi per poi ricostruirsi. Paura del fallimento inteso anche come timore del giudizio e soprattutto del senso di umiliazione che ne consegue”.
Artista dalla scrittura profonda e tumultuosa, come testimonia il singolo estratto, accompagnato da un video di grande suggestione, ‘Che cosa resta’, dove l’ironia è la via per raccontare la fine di una relazione.
Un tour con oltre 100 date in un anno e per ArtRockMuseum presentano un live in una formazione pensata per gli spazi del Museo.

L’emittente radiofonica Radio Città del Capo, media partner della rassegna, trasmetterà un estratto del live (domenica 25 febbraio alle ore 11.30), mentre il magazine Zero pubblicherà i 10 brani che hanno segnato artisticamente la band.
Prosegue anche la promozione con UniboMagazine: questa settimana i primi cinque studenti dell’Alma Mater che, la sera del concerto, presenteranno il tesserino universitario alla reception di Palazzo Pepoli, riceveranno in omaggio un biglietto d’ingresso alla mostra in corso in Santa Maria della Vita “René Paresce. Italiani a Parigi. Campigli, de Chirico, de Pisis, Savinio, Severini, Tozzi”.
ArtRockMuseum è organizzato con il sostegno della SIAE e in collaborazione con il ristorante Bio’s Kitchen, l’Albergo Il Pallone, gli studenti dell’Accademia di Belle Arti, Videorent e il negozio Semm music store.

 

Diversi i canali con cui restare in contatto e seguire la rassegna ArtRockMuseum:
Facebook: www.facebook.com/ArtRockMuseum
Spotify: https://open.spotify.com/user/artrockmuseum
Twitter: @genusbononiae
Hashtag: #ArtRockMuseum #GenusBononiae
Sito internet: www.genusbononiae.it