Sistema integrato 0-6, venerdì 17 in Salaborsa una giornata di approfondimento

Sistema integrato 0-6, venerdì 17 in Salaborsa una giornata di approfondimento rivolta al mondo della scuola bolognese

Dalle 9.30 alle 13 nell’auditorium Biagi il Coordinamento pedagogico territoriale dell’area metropolitana di Bologna promuove il seminario “Legge 107/2015 e decreti attuativi”
Una giornata di approfondimento e studio sul “Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a sei anni”, rivolta al mondo della scuola bolognese. Venerdì 17 novembre dalle 9.30 alle 13 nell’auditorium Enzo Biagi di Salaborsa il Coordinamento pedagogico territoriale dell’area metropolitana di Bologna promuove il seminario “Legge 107/2015 e decreti attuativi”.

L’iniziativa è messa in campo per informare e sensibilizzare i pedagogisti, gli educatori, gli insegnanti e i dirigenti scolastici delle molteplici realtà pubbliche e private bolognesi rispetto alle ricadute dei recenti 8 decreti attuativi della legge 107/2015, con particolare riferimento al decreto 65/2017 che parla appunto di sistema integrato 0-6 anni.

Mario Maria Nanni, Dirigente Tecnico dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna parlerà delle implicazioni pratiche della normativa delegata in seguito alla 107. Lorenzo Campioni, pedagogista del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia si concentrerà invece sul decreto 65/2017. Gino Passarini, del Servizio Politiche Sociali e Socio Educative della Regione Emilia-Romagna parlerà infine del sistema integrato regionale dei servizi educativi e delle scuole d’infanzia.